in

Il colore degli occhi svela il carattere di una persona: ecco i profili

Il luogo comune “gli occhi sono lo specchio dell’anima” sembrerebbe avere un fondamento di verità. Non è solo lo sguardo di una persona a dirci tanto del suo stato d’animo, della sua personalità. Vari studi nel settore hanno infatti dimostrato che anche la dilatazione della pupilla e il colore degli occhi, rivelano l’attrazione seduttiva di un individuo, i tratti del suo carattere e le sue attitudini. L’iride chiara sarebbe il segno di un’indole moderata, riservata ed introversa. Il colore, facendosi man mano più scuro, rivelerebbe invece un carattere più forte, dinamico e vivace. Passando, ovviamente, tra le molteplici sfumature ed inclinazioni caratteriali soggettive e diverse da persona a persona. Queste le equivalenze colore/personalità:

colore occhi e carattere

Gli occhi marroni denotano intelligenza, simpatia e bellezza interiore. Ma anche pigrizia, e una certa tendenza all’inconcludenza. Queste persone hanno un enorme successo in campo sentimentale, grazie anche alla loro garbatezza e disponibilità.

Gli occhi grigi, in quanto poco diffusi, soprattutto nell’area mediterranea, denotano rarità. Affidabili e sincere, queste persone si fanno amare dal partner per la loro semplicità. Le donne sono molto affascinanti, gli uomini dolci e simpatici.

Gli occhi neri appartengono alle persone pragmatiche, che si cimentano nelle situazioni, dando il massimo. Eccellono nelle attività sportive, sono sicuri di sé, impavidi e superbi. Amano la competizione ed aspirano al primato. Eccentrici, adorano attirare l’attenzione e spesso, per questo, rischiano di essere considerati dei freddi calcolatori.

Gli occhi azzurri sono simbolo di fascino. Chi li possiede è una persona tendenzialmente gelosa di tutto ciò che ha, ma non del proprio partner, verso il quale mostra piena fiducia. Facili all’innamoramento, queste persone si fidano facilmente degli altri, mostrando il loro animo puro e gentile.

Gli occhi verdi simboleggiano la generosità ed anche la permalosità. Le donne sono molto gelose ed ipercritiche verso gli altri, ma anche capaci di amare dandosi al 100%. L’uomo con gli occhi verdi è vanitoso e ama ricevere i complimenti di chi lo circonda, è intelligente, dolce e fortunato in amore. Abile seduttore, ama provocare e stupire.

Gli occhi cerulei, la cui tonalità varia dal grigio-blu all’azzurro, sono associati all’idea della rarità, dell’eccezionalità. Chi li possiede è persona intelligente, e si mostra agli altri senza reticenza. Fortemente attaccata a ciò che le appartiene, è inoltre oculata nella gestione dei propri beni economici e materiali. Seduttori nati, gli individui con gli occhi cerulei conquistano con uno sguardo.

Claudio Baglioni al The Voice Italy

The Voice of Italy: Claudio Baglioni al posto di Raffaella Carrà?

frase razzista

Presidente Figc, 9 club di serie A: “Tavecchio e Albertini si ritirino”