in

Il Commissario Montalbano stasera su Rai 1: “Il gioco degli specchi” (Video anteprima)

Dopo il successo della prima puntata, dal titolo “Il sorriso di Angelica”, torna su Rai1 una nuova puntata de Il commissario Montalbano, una delle fiction più amate dal pubblico italiano, e straniero, ispirata dai racconti di Andrea Camilleri.

Commissario Montalbano

La seconda puntata si intitolerà Il gioco degli specchi e vede questa trama:

Tutto nella normalità nella vita di Montalbano, quasi noiosa, se non fosse che nel villino, da tempo sfitto, vicino al suo non fossero venuti ad abitare i coniugi Lombardo: il marito, rappresentante di computer, sempre in viaggio, e la moglie, un’avvenente signora che tra le sue distrazioni sembra voler includere il commissario.

A questo gioco di seduzione sembra collegato un susseguirsi vorticoso di inspiegabili eventi: bombe che scoppiano dove non fanno danno, mogli infedeli che non sono mogli, lettere anonime che tali non sono, proiettili che si vanno a conficcare dove non dovrebbero, fanno la testa al commissario Montalbano impegnato nella nuova indagine, ben assistito dall’ispettore Fazio sempre più protagonista nelle storie di Vigata.

Fanno da sfondo gli altri personaggi “classici” dei gialli di Montalbano: dall’eterna fidanzata Livia, che compare solo telefonicamente e che quindi lascia ampio spazio alle tentazioni sessuali di Montalbano, questa volta ripreso da una telecamera in un tentato scoop giornalistico, ad Adelina e i suoi “arancini”, a Catarella in missione segreta, a Mimì Augello, incorreggibile fimminaro, al dottor Pasquano, insolitamente meno scorbutico del solito, al signor questore sul punto di accusare il commissario di omicidio.

La svolta decisiva nella soluzione dell’intricata storia si ha con le ammazzatine, nello stile mafioso, di due amanti puniti non certo per la loro condotta immorale ma per altri più materiali interessi.

La guest star di questa puntata è Barbora Bobulova, che ad aggiungersi al parterre delle guest star che hanno recitato nella fiction del commissario più amato dagli italiani.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su Rai1.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Massimo Moratti nuovo stadio Inter

Notizie ultim’ora Inter, Moratti: “Stramaccioni confermato”

Giuramento e insediamento di Giorgio Napolitano: diretta live streaming