in

Il Commissario Montalbano stasera su Rai 1 ne “Il sorriso di Angelica” (video anteprima)

Debutta questa sera su Rai 1 la nona stagione de Il commissario Montalbano, una delle serie più amate dal pubblico televisivo, infatti la serie ha sempre regalato ottimi ascolti alla prima rete sbaragliando la concorrenza.

Commissario Montalbano

La prima puntata che andrà in onda sarà “Il sorriso di Angelica”, l’episodio narrerà di un furto avvenuto sia nell’appartamento lussuoso che nella casa al mare di Carlo e Caterina Peritore, loro erano presenti in casa ma sono stati addormentati con il gas, Montalbano capirà subito che a compiere il furto è stato una persona che conosce i Peritore e da li parte la pista delle indagini sarà rivolta verso le persone amiche e nemiche dei Peritore, ciò non sarà un caso isolato all’interno della classe alta di Vigata.

Attraverso una serie di intercettazioni Montalbano riuscirà a risalire al ricettatore presso il quale i ladri si liberano delle vetture delle loro vittime, e mentre si avvicina alla soluzione del caso il commissario riceverà una lettera anonima dove verrà minacciato un furto a danno di Angelica Cosulich, giovane trentenne direttore di banca.

Montalbano la incontrerà e rimarrà molto colpito dalla sua bellezza tanto da farlo innamorare, come ai tempi del liceo si innamorò dell’Angelica de L’Orlando Furioso. Ma la strada non sarà quella giusta e ciò farà pensare al commissario di Vigata che a compiere i furti sia una delle persone appartenenti all’elite dei ricchi del paese.

L’appuntamento con il primo episodio della serie tratta dalla penna di Andrea Camilleri sarà alle 21.10 su Rai1.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Elezione presidente della Repubblica: stasera su Rai 3 uno speciale su Sandro Pertini

hunger-games-catching-fire

Ecco il Trailer di Hunger Games Catching Fire