in

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1 in Aprile

Sta per tornare il commissario più amato della tv con 4 nuovi episodi: è il Commissario Montalbano che dal 1999 sulla Rai, prima Rai 2 e successivamente su Rai1, racconta le indagini nella città di Vigata del celebre poliziotto inventato dalla penna di Andrea Camilleri.

Montalbano Zingaretti

La narrazione riprende dopo una parentesi lo scorso anno con “Il giovane Montalbano”, che ebbe una media di quasi 7.000.000 di telespettatori, e dopo due anni dalla messa in onda dell’episodio “L’età del dubbio”, che portò a casa più di 9.000.000 di telespettatori con il 32% di share, la fiction ritorna con quattro nuove storie:

  • Il sorriso di Angelica
  • Il gioco degli specchi
  • Una lama di luce
  • Una voce di notte

Questi episodi, tratti dai romanzi di Camilleri, come sempre saranno trasmessi il lunedì sera in prima serata su Rai1, e in più saranno riproposte in replica le vecchie puntate che, anche se già trasmesse, hanno sempre regalato ottimi ascolti alla rete ammiraglia tanto da vincere la serata.

D’altronde il pubblico italiano ha sempre apprezzato le storie dei commissari e delle investigazioni tanto che ancora adesso sono ricordati dal pubblico più adulto che ha vissuto e visto i primi decenni della televisione italiana. Ricordiamo il Tenente Sheridan, interpretato da Ubaldo Lay, il commissario Maigret, interpretato da Gino Cervi, e Nero Wolfe, interpretato Tino Buazzelli.

Il commissario Montalbano, come detto da Aldo Grasso, si aggiunge ai tre “investigatori televisivi” che hanno più appassionato i telespettatori e sicuramente il suo ritorno ad aprile su Rai1 sarà molto gradito.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Mediaset ha perso 235 mln di euro nel 2012

Emma Marrone Amici 2013

“Amami”, il nuovo singolo di Emma Marrone (Video)