in

Il Commissario Montalbano, Una vicenda delicata: trama episodio stasera 22 aprile 2019

Torna questa sera un nuovo episodio dell’avvincente Commissario Montalbano. L’affascinante poliziotto di Vigata ci terrà compagnia anche in questo lunedì di Pasquetta, 22 aprile 2019. Come di consueto, alle 21.30 su RaiUno, tornano le avventure del commissario nell’episodio Una faccenda delicata. Parte della Primavera di Montalbano, la carrellata di dieci puntate in replica per festeggiare i vent’anni del commissario in tv, è la quarta delle dieci serate previste, preceduta da La giostra degli scambi, Un covo di vipere, Amore e Come voleva la prassi.

Commissario Montalbano, trama stasera 22 aprile 2019

L’episodio del Commissario Montalbano in onda su RaiUno questa sera, lunedì 22 aprile 2019, dal titolo Una vicenda delicata, vedrà Luca Zingaretti alle prese con l’omicidio di una prostituta. Salvo, sarà costretto a rientrare dalla Liguria, dove si trova con Livia dopo la morte di François, per occuparsi del nuovo caso. La prostituta, Maria Castellino, è stata strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. Settantenne e ancora in pieno regime, la donna era una persona generosa, buone e gentile, benvoluta da tutti e non giudicata per il suo mestiere. Felicemente sposata con Serafino, per cui il lavoro della donna non era un problema, questi rimane devastato dalla notizia. Augello pensa che l’omicidio sia stato commesso da un maniaco, un gerontofilo per la precisione, e Maria sarebbe deceduta per via di una bizzarra pratica erotica.

Commissario Montalbano, trama Una vicenda delicata

Montalbano non è per nulla convinto della tesi di Augello e conduce un’indagine parallela per trovare il colpevole. Grazie ad un’amica e vicina della defunta, e al preside Vasalicò – amico di vecchia data di Maria – scopre che c’era un cliente che la donna non voleva proprio incontrare. Con pochissimi elementi a disposizione, però, Montalbano dovrà lavorare parecchio per identificare l’uomo. Allo stesso tempo, il commissario sarà alle prese con una richiesta del preside Vasalicò: la sua scuola ha un problema angosciante. La madre di una delle bambine sostiene che un maestro abbia molestato la sua piccola. Montalbano dovrà mettere un punto anche su questa questione.

Leggi anche —> Pasquetta, perché si festeggia il Lunedì dell’Angelo?

Pasquetta, perché si festeggia il Lunedì dell’Angelo?

donna scomparsa a roccella jonica

Natalina Papandrea scomparsa a Roccella Jonica, tragica svolta: indagato un uomo per omicidio