in

Il commovente spot natalizio che spopola sul web: il video è costato solo 56 euro

La clip, realizzata dal filmmaker Phil Beatstall, 32 anni, ha totalizzato visualizzazioni record sul canale Youtube: oltre 5 milioni in pochissimi giorni. Secondo alcuni utenti dei social, è addirittura più di impatto rispetto a quello, certo non così economico, della catena Lewis, con protagonista Elton John. Il titolo della clip è Love is a gift that lasts forever, ovvero L’amore è un dono che dura per sempre. Ed è proprio questo che cerca di raccontare il regista della clip attraverso il cortometraggio realizzato. L’attore protagonista dello spot si chiama Chris Ilston e presta il proprio volto per interpretare la vita di un giovanissimo ragazzo, in trepida attesa del trentesimo Natale della sua vita, un giorno importante che ogni anno, da molto tempo, aspetta per qualcosa di speciale. 

Spot natale commovente

La voce narrante è quella della mamma di Chris, il protagonista. Ogni Natale, da molti anni, la mamma del giovane, gli lascia in regalo una cassetta, registrata nel passato, quando ancora era in vita. Il Natale di Chris è infatti un giorno in solitudine, vissuto dal ragazzo come un momento per sentire nuovamente accanto a sé la sua mamma. La scenografia si apre con spezzoni di vita quotidiana: la spesa, l’allestimento dell’albero di natale, Chris alle prese con i fornelli, le notti prima del grande giorno. Poi, finalmente, arriva quella data tanto attesa e lo spettatore capisce perché, ogni Natale, sia così speciale per Chris.

Il susseguirsi dei frammenti video è davvero commovente e lo spettatore non può che riflettere sul significato di tanti aspetti della vita. Una riflessione sul senso della vita, sul vuoto che le persone che non abbiamo più accanto ci lasciano, il senso del Natale, dello stringersi in famiglia: la cosa più preziosa che ogni uomo possieda. Lo spot è diventato virale in pochissimo tempo, vuoi per il forte messaggio che lascia, vuoi per la semplicità e la spontaneità che l’attore riesce a trasmettere o per la semplice curiosità che suscita sapere che «per far commuovere il mondo non servono tanti soldi», come dice il regista Phil Beatstall. Il budget impiegato per le riprese della clip ammonta, infatti, a 50 sterline, circa 56 euro: tanti soldi in meno rispetto, ad esempio allo spot girato per la catena Lewis, che vede sullo schermo Elton John. E gli spettatori ne sono rimasti ancora più entusiasti inondando il regista di messaggi di incoraggiamento e di grande apprezzamento: «La gente sembra apprezzare il mio video per la storia che viene raccontata. Non è sempre necessario un budget enorme, solo una narrativa di forte impatto che trasmetta il messaggio», continua il giovane videomaker. Sulla scorta del grande messaggio pubblicitario inviato dal giovane, alcuni utenti dei social hanno suggerito ai grandi magazzini Lewis di affidare a Beastall la loro pubblicità natalizia per il 2019. Un “piccolo” filmaker per una grande pubblicità. 

Giovanni Angiolini, parla la sua ex Mary Falconieri: «Tutt’apparenza! È l’uomo più egoista della storia!»

Decathlon offerte di lavoro: nuove assunzioni in tutt’Italia