in ,

Il deputato Dall’Osso, malato di sclerosi multipla, balbetta e viene deriso alla Camera (VIDEO)

E’ un circo vergognoso quello che ha avuto luogo alla Camera dei deputati qualche giorno fa, quando l’onorevole M5S Matteo Dall’Osso ha preso la parola per esporre l’ordine del giorno sul tema trapianti. Durante la seduta-fiume della Camera, il deputato Dall’Osso, affetto da sclerosi multipla, ha fatto il suo intervento incappando in qualche problema durante l’esposizione e scatenando il brusio e le battutacce degli “onorevoli” in aula. Una gaffe vergognosa ed indecente, condita dalle sopraggiunte scuse di alcuni, avvisati dello stato di salute di Dall’Osso.

dall'osso onorevole

A raccontare quei momenti è la deputata M5S Giulia Di Vita, che ha pubblicamente denunciato “i vergognosi sfottò a Matteo Dall’Osso” sul blog di Beppe Grillo. “Mentre Matteo leggeva il suo discorso ha perso il filo, può capitare a chiunque“, si legge sul post della Di Vita, che ha così continuato: “Gli umani colleghi dagli scranni di Pd e Scelta Civica hanno cominciato a fare battutine sulla sua difficoltà, come ‘dategli il foglio giusto!’, ripetevano le sue parole balbettando a sfottò, mormoravano, ridevano, lo guardavano divertiti“.

Dall’Osso ha raccontato di aver poi ricevuto le scuse di alcuni deputati, sebbene ciò non sia bastato a mettere a bada la sua rabbia. L’onorevole continua infatti a lamentare la poca serietà delle istituzioni e i cori da stadio all’ordine del giorno alla Camera. “Se anche non fossi stato malato, che motivi avevano di prendermi in giro? Perché parlavo male? Non ha senso”, ha infatti dichiarato Dall’Osso, che ha così tentato di trovare un filo di razionalità in una situazione che di logica e sensatezza ha ben poco…

Gordon Ramsay pagherà una salata multa all’ex cantante dei The Smith Steven Parker Morrissey

#‎icebucketchallenge‬

Maria De Filippi, nuovo programma: pronto un talent di cucina?