in

Il fumo passivo fa ingrassare: pericolo per il giro vita a causa delle sigarette

Il fumo passivo fa male? Sì, è noto già da molto tempo. Il fumo passivo fa ingrassare? Sì, è una nuova scoperta, dovuta ad uno studio della Brigham Young University. Che cosa dimostra questa ricerca?

Il Prof. Benjamin Bikman, autore principale dello studio, ha detto: “Per le persone che si trovano in casa con un fumatore, soprattutto per i bambini, l’incremento di rischio di malattie cardiovascolari o metaboliche è imponente. Una volta sviluppata l’insulino resistenza il corpo necessita di maggiore insulina, ogni volta che l’insulina sale il grasso viene creato nel corpo“.

Lo stesso Prof. Bikman ha poi affermato, rivolgendosi soprattutto ai fumatori: “L’idea che possa esserci un qualche tipo di terapia che potrebbe aiutare a proteggere gli innocenti esposti al fumo passivo dalle conseguenze del crescere in una casa insieme a un fumatore è piuttosto gratificante. I fumatori devono per forza smettere per essere protetti. Magari la nostra ricerca può fornire loro ulteriori motivazioni come gli addizionali nocivi che producono sui loro cari”.

Amici 14 provini: chi è il ballerino Simone Baroni, tra i più amati del casting

Matteo Renzi contestato

Vimercate, Matteo Renzi visita lo stabilimento Alcatel: fischi e lancio di uova contro le auto blu