in ,

Il giardino in casa, ecco come realizzare il vostro angolo verde con fiori e piante

Il vostro sogno è sempre stato di avere un bel giardino dove ammirare gli splendidi colori che la natura offre? Un desiderio che ormai avevate accantonato, perché il non possederne uno impone delle limitazioni che ovviamente fanno pensare che non esista nessun modo per averlo. E’ possibile però con un po’ di fantasia realizzare il vostro giardino in casa, un angolo verde che almeno in parte potrà farvi vivere quelle atmosfere che da tempo sognate. Se lo spazio a vostra disposizione non è tantissimo, non preoccupatevi le pareti sono un valido aiuto, infatti, per cominciare potreste sostituire i quadri che meno vi piacciono con delle piante o fiori inseriti in dei portavasi molto originali.

Una prima idea possono essere le ceste in vimini o scatole di legno sorrette da un’asta di ferro applicata al muro, in modo da assicurargli stabilità. Un’altra soluzione sono i portaoggetti in stoffa appesi alla parete, con delle piccole piantine inserite nelle tasche, che diano colore all’ambiente. Se invece avete diverse mensole potete decidere di appoggiare sopra delle bellissime piante verdi con delle foglie a cascata. Un’altra opzione è quella di far calare dal soffitto i vostri vasi, magari con dei barattoli in latta o in rattan sostenuti da delle corde resistenti per evitare spiacevoli inconvenienti.

Negli spazi a disposizione, sopra i mobili, potreste realizzare delle belle composizioni con dei barattoli in vetro dalle diverse forme con all’interno della terra, dei sassolini e dei piccoli cactus. Come punto d’appoggio, inoltre, un’originale idea è una piccola scala di legno, che diventerà la vostra fioriera con i vasi adagiati sui gradini. Altre possibili opzioni sono: le ghirlande da appendere al muro o alle porte delle diverse stanze, piccoli barattoli in vetro da legare con del fil di ferro magari su un traliccio per rampicanti o anche fiori che fuoriescono dai cassetti. Una serie di fantasiose soluzioni per realizzare il sogno di avere il vostro giardino in casa.

Photo credit: Africa studio/shutterstock

Lazio 1-2 Inter, Hernanes chiede scusa ai tifosi: “L’ho fatto per Lotito”

Parma 2-2 Napoli: Palladino e Mirante napoletani con il dente avvelenato