in ,

Il giovane favoloso, Venezia 2014: Elio Germano in arte Leopardi

Elio Germano è il protagonista di Il giovane favolosoil film sulla vita di Giacomo Leopardi, in concorso alla 71. Mostra del Cinema di Venezia, con proiezione oggi, 1 settembre 2014.

il giovane favoloso mostra cinema venezia

L’attore protagonista, nato a Roma nel 1980, con due David ed una Palma d’oro in tasca, è entrato nel personaggio di Giacomo Leopardi, cercando di capirne ogni aspetto più intimo. “Io ho bisogno di possedere l’ambiente che racconto, di farne esperienza, non so riprodurre con la fantasia. Ma passare tre mesi a studiare Leopardi, pagato, è un privilegio. A parte il fatto che sono un grafomane, per capire gli stati d’animo e i mutamenti di uno scrittore la calligrafia è rivelatrice”, ha detto Elio Germano.

Sempre Germano, immaginando Leopardi a vivere nella società contemporanea: “La sua incapacità di accettare compromessi forse non lo aiuterebbe a far riconoscere la sua genialità. Certo non sarebbe uno dei tanti intellettuali che in tv parlano di tutto. E’ più probabile che finirebbe tra i barboni.

Un film di Mario Martone. Con Elio Germano, Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Paolo Graziosi, Iaia Forte, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano, Edoardo Natoli, Giovanni Ludeno, Federica de Cola, Giorgia Salari, Isabella Ragonese. Biografico, durata 137 min. – Italia 2014. – Nelle sale italiane, uscita giovedì 16 ottobre 2014.

calciomercato ultime notizie1 settembre 2014

Calciomercato Fiorentina news: Micah Richards, che colpo dal Manchester City

probabili formaizoni italia norvegia antonio conte

Ultime notizie: Antonio Conte allenatore Nazionale, dichiarazioni su Mario Balotelli