in ,

Il Giro d’Italia 2015 parte dalla Liguria con una crono su pista ciclabile

Vincenzo Nibali, vincitore del Tour de France 2014 sta ancora riprendendo fiato e già si parla del prossimo Giro. Sì, ma c’è un ottimo motivo per farlo. Il Giro d’Italia 2015 inizierà dalla Liguria con una clamorosa sorpresa.

tour de france 2014

Sono state presentate oggi le prime tre tappe della corsa rosa del prossimo anno e subito salta all’occhio la novità della prima tappa 2015. La cronometro a squadre, infatti, si disputerà interamente su pista ciclabile. E’ la prima volta per una grande corsa a teppe. Si svolgerà sulla Riviera dei Fiori nel comune di San Lorenzo a Mare, per chiudersi 18 km dopo, A Sanremo. La pista ciclabile è stata realizzata sul vecchio percorso dei binari del treno, ora dismessi. Speriamo che questo possa diventare un messaggio per tutti i ciclisti che di dimenticano delle piste ciclabili e se ne stanno sulla carreggiata, mettendo a rischio la loro stessa incolumità.

Anche la seconda e terza tappa saranno in Liguria con un arrivo a Genova e uno a La Spezia. Il Giro D’Italia 2015 si correrà tra il 9 e il 31 maggio.

beppe grillo

Blog Beppe Grillo: “Usciamo dal Parlamento. Meglio parlare coi cittadini in piazza”

maurizio lupi sindacati

Alitalia, Ministro Lupi: “Il tempo sta scandendo, basta tira e molla dei sindacati”