Nessuna paura per i milioni d’Italia che, seppur in netto calo rispetto alle primissime edizioni, da più di un decennio a questa parte attendono con ansia la nuova edizione del Grande Fratello.
Il GF 13, quindi, si farà: la conferma ufficiosa, in attesa di quella ufficiale, è arrivata direttamente da alcuni esponenti di Endemol, la società che cura il format di quello che è indubbiamente il reality per eccellenza (soprattutto in Italia).
Il vicepresidente di Endemol, Leonardo Pasquinelli, già un paio di mesi fa, aveva rassicurato gli addetti ai lavori, affermando alla stampa: “Il Grande Fratello non è affatto morto. Il Gf è vivo e lotta insieme a noi”.
Ed ovviamente cresce l’attesa tra chi spera di partecipare alla nuova edizione del programma, documentandosi sull’organizzazione di selezioni, casting, etc.
Facile prevedere, infatti, che come ogni anno saranno migliaia e migliaia gli italiani che, a caccia del successo, proveranno ad entrare nella casa più discussa d’Italia.
Dubbi, invece, su chi sarà la presentatrice o la coppia di presentatori alla guida dello show. Le quotazioni per un’eventuale riconferma di Alessia Marcuzzi, terza storica conduttrice dell’edizione italiana (dopo l’esordio della Bignardi e le prime stagioni targate Barbara D’Urso), sembrano decisamente in ribasso.