in

Il lavoro da sogno: 90 euro all’ora per giocare con i cani, ecco come candidarsi!

Un’offerta davvero da sogno, che arriva direttamente da un locale per amanti degli animali. C’è un ristorante, infatti, nella città di Fort Worth, nel Texas, che offre uno stage da 100 dollari, circa 90 euro, l’ora per intrattenere gli amici a quattro zampe dei clienti. Si tratta del Mutts Canine Cantina, che dopo il successo a Dallas, ha da poco aperto un nuovo ristorante.

Se andate davvero pazzi per gli animali e siete disposti a trasferirvi potete pensare di inviare la vostra candidatura. Attraverso la sua pagina Instagram il locale americano nei giorni scorsi ha lanciato una campagna di reclutamento per trovare la persona giusta per il ruolo. Chi vuole candidarsi lo deve fare entro il 12 novembre prossimo e sempre via social. Basta pubblicare una foto o un video divertente e coinvolgente, nel quale si mostrano le proprie abilità con i cani usando l’hashtag #MUTTSpuptern e taggando @muttscantina.

Questo è l’unico modo, infatti, per sottoporre la propria candidatura ai responsabili, che tra i requisiti chiedono non a caso la creatività, ma non solo. Obbligatorio avere almeno 18 anni, nessuna allergia agli animali e una buona conoscenza dell’inglese.

Non è la prima volta che vengono pubblicati annunci di lavoro come questi tanto curiosi. Tali posizioni professionali originali e ben pagate nascono come chiara risposta ad un mercato sempre in movimento, che oggi si avvale di soprattutto dei social (Facebook, twitter, instagram solo per citarne alcuni), che da sempre sono il miglior mezzo per incoraggiare iniziative del genere e farle diventare virali, accessibili a tutti. Qualcuno la chiama «capacità attrattiva virtuale» dell’utente, che pare non sia insensibile ad annunci come questo dello speciale stage di Mutts Canine Cantina.

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

“Uomini e donne”, storica coppia del programma si è detta addio: ecco i motivi della rottura

Il letto secondo il Feng Shui