in

Il libro di Balotelli “A cresta alta” finalmente in vendita

“Balotelli. A cresta alta”, mai titolo più giusto di questo per il libro di uno che, come lui, la cresta non è mai stato disposto ad abbassarla. Da oggi la storia di Mario Balotelli è in tutte le librerie d’Italia, a cura di Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia. Il campione del Milan si mette a nudo e non finisce mai di far parlare di sè, specie per quanto riguarda la sua storia con Raffaella Fico. C’è uno spazio molto ampio nella biografia di Mario Balotelli sulla sua ex fidanzata e persino su Pia, sua figlia.

balotelli libro cop

Il libro è diviso in cinque parti: Infanzia senza tetto, Cuore da ghetto, Campione reietto, Fuori squadra senza nessun rispetto e Vita da maledetto. La prefazione è firmata da Di Natale, giocatore dell’Udinese, e vi è anche una lettera di Jean-Léonard Touadi, esponente del PD, che si rivolge a Balotelli come un eroe, che ha lottato e lotta per sconfiggere il razzismo. In questa biografia c’è spazio per grandi e piccoli “segreti” : dalla sua passione per la matematica e le lingue, specie il francese, alla verità sul mancato riconoscimento di Pia, causato dal fatto che la Fico esigeva i contratti prematrimoniali.

Ma il libro ripercorre anche il periodo buio di Mario, l’eroe maledetto, il ragazzaccio inquieto, e viene narrato nei dettagli il tunnel che Balotelli ha attraversato, dai cori razzisti alle cifre da capogiro che guadagna e che portano il ragazzo su una strada tortuosa. C’è davvero tutto, dal rapporto difficilissimo con i media alla fatidica domanda che il piccolo Mario rivolse un giorno alla sua maestra: “Ma il mio cuore è bianco come quello degli altri?”. Insomma, dentro questo libro c’è lui, Mario Balotelli, che fa paura e tenerezza, che così giovane ha già una vita da raccontare e che, dopo tutto, è ancora qui a far parlare di sè, a testa alta.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Vita di coppia

Mangiare pesce regolarmente può allungare la vita