in

Il livello di conoscenza dell’inglese nel mondo: ecco la classifica EF EPI

La classifica EF EPI è stilata su 63 paesi del mondo e si basa sull’analisi del livello di conoscenza dell’inglese. L’Italia si trova ventisettesima, circa a metà classifica, con una posizione migliore rispetto al 2013. Tra i paesi europei siamo davanti solamente alla Francia. Ai primi posti mondiali si trovano i fiordi dei paesi europei del nord. Su quante persone è stato effettuato il test per stilare la classifica? 750 Mila.

La classifica dei paesi europei: primi i danesi, seguiti da olandesi, svedesi, finlandesi e norvegesi; poi la Polonia, l’Austria, l’Estonia, il Belgio e la Germania. L’Italia, comunque, sta migliorando, anche se ancora non si trova minimamente allo stesso livello di altri Paesi europei.

Natalia Anguas, amministratore delegato EF Italia, ha detto: “La conoscenza dell’inglese tra gli italiani che hanno meno di 35 anni è infatti superiore rispetto agli altri adulti, il che indica che i cambiamenti operati nel sistema educativo per l’insegnamento dell’inglese, stanno iniziando a dare i loro frutti”.

 

report rai3 anticipazioni domenica 23

Stasera in tv Report Rai3 21.45: ambiente di famiglia, municipalizzate, scavi

gregorio de falco ha aggredito la moglie

Costa Concordia, Gregorio De Falco fa ricorso al Tar contro il trasferimento in ufficio