in ,

Pasqua 2015, come vestirsi? Consigli sul look delle feste

Come sempre, per sapere come ci si veste a Pasqua, non si deve ricorrere ad un oracolo e nemmeno ad una dispendiosa personal shopper. La prima cosa con cui confrontarsi sono gli sbalzi repentini di temperatura, perché il sole entra sempre in punta di piedi nelle giornate di questo periodo dell’anno.

Allora per capire come ci si veste a Pasqua, evitando outfit ridicoli, prima di tutto è necessario consultare un sito meteo. Dato che le temperature fino a metà settimana saranno decisamente alte, mentre per il week-end si tornerà in inverno è opportuno attrezzarsi di praticità. Sì, perché non c’è peggior cosa di tenersi il freddo durante una festa. Motivo per il quale è consigliabile lasciare a casa o negli store tutti quei mini dress smanicati, dritti o palloncino, che tanto tentano l’ inconscio.

La domanda allora si fa più complicata: come ci si veste a Pasqua quando fa freddo? Sarebbe buona cosa annotarsi per la vita che durante questo tipo di feste non è peccato vestirsi con i pantaloni, anzi, forse è meglio. Che siano carrots pant, jeans stretti o a zampa di elefante, i pantaloni saranno i migliori amici del fine settimana di Pasqua. Da indossare con camicia basica bianca, con la quale non si sbaglia mai, o dalla fantasia a righe, ma anche cuori, stelle fiori. Basta che le stampe non infastidiscano troppo la presenza del blazer sopra. La giacca dal taglio maschile, infatti, porta con sé un fascino un po’ snob e ricercato, che valorizza anche un semplicissimo jeans. Per quanto riguarda la scarpa, se proprio la scelta della skeakers disturba il risultato, optate per una decolleté dal tacco medio. Per concludere, dato che a Pasqua ci si veste di tendenza anche se fa freddo, si ricordi il valore di una clutch : frangiata, glitter o con le borchie, andrà a dare grande personalità al look.

Foto: Twitter.com @No.1magazine @Hm

look kid choice awards

Kid’s Choice Awards 2015, guerra al miglior look curvy tra Jennifer Lawrence e Jennifer Lopez

tatuaggi la nuova moda

Tatuaggi di coppia, ecco l’ultima tendenza per promettersi amore eterno