in ,

Il Marò Salvatore Girone diplomato via Skype: perito tecnico con voto 87/100

Salvatore Girone, il Marò confinato in India da quasi 3 anni insieme al suo collega Massimiliano Latorre, ha conseguito il diploma via Skype, sostenendo gli esami orali e scritti in collegamento con l’Istituto Marconi di Bari. Il fuciliere di Marina si è diplomato con l’indirizzo “meccanico-sperimentale”, riportando la votazione di 87/100.Caso Marò

Confinato in ‘esilio’ insieme al suo commilitone con l’accusa dell’omicidio di due pescatori, avvenuto accidentalmente il 15 febbraio 2012 durante una missione antipirateria nell’Oceano Indiano, Girone, nell’angosciosa attesa di conoscere quale sarà il capo di imputazione formulato dal governo di Nuova Delhi, che sembra non voler arrivare mai, si è preparato al diploma seguendo via internet le lezioni serali del corso Sirio.

Girone ha sostenuto gli orali ieri, venerdì 4 luglio, dopo aver superato con la media dell’8 l’esame di idoneità per accedere al corso di preparazione online. “L’esame è andato molto bene” – hanno dichiarato un professore della commissione e un membro del personale scolastico – “alla fine si sono commossi tutti”. L’ufficiale di Marina, si è infatti commosso a prova finita, salutando tutti con le braccia alzate, carico di nostalgia per la sua Terra e la sua famiglia lontane.

regista

Sir Michael Caine e Madalina Ghenea incantano i turisti a Venezia sul set del nuovo film di Sorrentino “La giovinezza”

Fashion film festival Milano 2014

Fashion Film Festival: a Milano il primo festival del cinema dedicato alla moda