in

Il matrimonio da favola da 75 milioni di dollari: indovina dove

Ha suscitato molte polemiche il matrimonio da favola, mercoledì 16 Novembre, della figlia di Gali Janardhan Reddy, un industriale indiano del settore minerario, ex-ministro dello stato di Karnataka: la cifra complessiva spesa per il matrimonio è stata quantificata in 75 Milioni di Dollari. 50.000 gli invitati al Bangalore Palace, un castello in stile Tudor, dove il noto politico e industriale ha fatto arrivare dal Brasile in aereo dei gruppi di Samba come parte dello spettacolo offerto agli invitati.

Come si può vedere dal tweet riportato sopra, c’è polemica in India dato che il governo ha ritirato tutte le banconote da 500 Rupie e da 1000 Rupie (equivalenti a soli 7,5 e 15 dollari, rispettivamente), con la scusa di combattere l’evasione fiscale. La stessa cosa che ha cercato di fare, da noi, la Banca Centrale Europea con Mario Draghi.

Come fa questo personaggio discusso (è stato anche recluso per 3 anni per una truffa legata all’attività estrattiva) a spendere tutti questi soldi – si chiedono in India – mentre i normali cittadini indiani sono costretti a file interminabili alle banche per cambiare le banconote? Come si può vedere anche dal tweet qui di seguito, di un consulente legale dello stato di Karnataka, si “adombra” addirittura la dubbia origine di questo denaro.

 

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

black friday KIA SOUL OFFERTA

Black Friday Amazon 2016 quando e come acquistare dagli Usa: iPhone, iPad, Xbox One e videogiochi

Migliori offerte smartphone online novembre 2016: iPhone 7, iPhone 6S, Huawei P9, Huawei P8, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S6, tutte le occasioni