in

Il Mito da Guerre Stellari a Star Wars in mostra a Milano dall’8 novembre 2013

Il Museo Fermo Immagine di Milano dedica una mostra d’eccezione a tutti gli appassionati della saga di Star Wars.

Realizzata dai fan più accaniti e da gruppi di costuming ufficiali 501st Legion e Rebel Legion, la mostra – che gode del patrocinio del Comune di Milano – mette insieme preziose collezioni che per la prima volta vengono condivise con il grande pubblico.

lego mostra Star Wars Milano

Fedelissime riproduzioni di costumi, robot e oggetti di scena, gadget, diorami, autografi degli attori protagonisti, libri, figurine, poster, spade laser, stupende action figures: questo e  molto altro ancora per ricostruire la storia del mito di Star Wars dal lontano 1977, anno dell’uscita del primo film, ad oggi.

Cuore della mostra saranno i manifesti cinematografici: edizioni rare, americane originali, provenienti da tutto il mondo e in tutti i formati, alcuni dei quali prenderanno vita in allestimenti 3D.

Grazie alla collaborazione con ItLUG, la comunità indipendente di appassionati LEGO®,si potranno ammirare affascinanti ricostruzioni dei set e modelli delle astronavi più celebri. In mostra anche una magnifica riproduzione della scena dell’attacco alla Morte Nera composta da 25.000 pezzi assemblati da Andrea e Matteo Frassi.

Durante tutta la durata dell’esposizione si terranno nella Sala Cinecittà del Museo Fermo Immagine incontri a tema, proiezioni, giochi, tavole rotonde, presentazioni di fan film e tante sorprese.

Eccezionalmente, il 9 e il 10 novembre, dalle 15 alle 19, al museo saranno presenti i figuranti in costume della  501st Legion e della Rebel Legion.

La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 14 alle 19. Ingresso: 5 euro intero, 3 euro ridotto e tesserati.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Moda autunno-inverno 2013/2014: i capi rosa cipria a cui non puoi rinunciare (FOTO)

Fiera moto EICMA 2013

EICMA 2013: al via la grande fiera delle moto di Milano