in

Il mondo di Patty, l’attrice Thelma Fardin denuncia stupro da parte di un collega: il video

Il mondo di Patty, l’attrice Thelma Fardin ha fatto una denuncia sconvolgente attraverso un video diffuso su Instagram. “Sono stata violentata a 16 anni da un collega”, queste le parole della star, in lacrime. Un drammatico racconto in prima persona, quello fatto dall’attrice argentina Thelma Fardin, star dello show per bambini Il mondo di Patty, che ha deciso di rendere pubblico l’orrore che avrebbe subito da parte di un collega che all’epoca dei fatti avrebbe avuto 45 anni e che ha respinto al mittente ogni accusa. Secondo le parole dell’attrice, Juan Darthés, che lavorava insieme a lei alla serie trasmessa da Disney Channel, avrebbe abusato di lei nel 2009, quando lei aveva 16 anni e Darthés 45.

”Ero solo una ragazzina. Continuavo a dirgli di no, gli dissi che i suoi figli avevano la mia età. Ma lui ha iniziato a baciarmi, poi mi ha slacciato i pantaloncini”, racconta in lacrime l’attrice nel video Instagram che vi proponiamo in questo articolo, proiettato davanti a un centinaio di attrici che hanno deciso di sostenere la denuncia di Thelma Fardin. Il collega è stato accusato da altre tre attrici, Calu Rivero, Natalia Juncos a Ana Coacci. Su Twitter l’hashtag ”Guarda cosa ci fai”, che riprende una frase pronunciata dall’attrice nella video denuncia, è diventato virale. I fan della nota serie televisiva trasmessa anche in Italia sono increduli, sconvolti. La notizia è di queste ore e sta facendo il giro del mondo.

L’attrice argentina delle serie tv Il mondo di Patty Soy Luna, punta il dito contro Juan Darthes, Leandro Díaz Rivarola ne Il mondo di Patty. Racconta la difficoltà di una sofferenza vissuta in silenzio per tanto tempo. Il presunto stupro risalirebbe infatti a 9 anni fa. “Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un’altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo. Nel 2009 ero in tour con Brutto anatroccolo, un grande successo tra i bambini. Avevo 16 anni, ero una ragazzina. L’unico attore adulto in viaggio con noi ne aveva 45″. Thelma Fardin ha solo aggi trovato il coraggio di denunciare, cavalcando l’onda del #metoo. Nel video l’attrice racconta quello che sarebbe stata costretta a fare e i suoi continui tentativi di opporsi alla violenza: “Ora posso parlare perché qualcuno ha parlato. E quando l’ho fatto, mi sono ritrovata circondata da persone disposte a starmi vicino, a prendersi cura di me e a donarmi affetto”. Thelma Fardin ha raccontato inoltre di essersi recata in Nicaragua, il luogo in cui si sarebbe consumato lo stupro, per denunciare i fatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#miracomonosponemos

Un post condiviso da Thelma Fardin (@soythelmafardin) in data:

Juan Darthes, la risposta social dell’attore non si è fatta attendere: “Non è vero quello che è stato detto, per Dio! È una cosa pazzesca, non è mai successo. Per favore attendete i tempi della giustizia”, ha scritto l’attore sul suo profilo, al fine di scongiurare una gogna mediatica nei suoi confronti. 

Thelma Fardin denuncia

ambra angioli e allegri nozze

Ambra Allegri: l’attrice pronta a ‘follie’ per amore, la foto che alimenta il gossip

Elisabetta Canalis Instagram: abito con spacco inguinale, lo stacco di coscia delizia i fan! (FOTO)