Vai al contenuto
Home » News » Cultura » Il Mostro di Firenze presto diventerà un film del regista Chris McQuarrie

Il Mostro di Firenze presto diventerà un film del regista Chris McQuarrie

27/04/2014 21:53 - Aggiornamento 28/04/2014 14:07

Chris McQuarrie, il regista americano premio Oscar, si è recato nei luoghi dei delitti del Mostro di Firenze portando con sé “La guida Nera di Firenze”, libro di Mario Spezi e Douglas Preston. Il volume già presentato ad Hollywood, descrive i luoghi storici della città dei Medici, ripercorrendo un arco di duemila anni, dalle lotte dei gladiatori fino agli efferati omicidi compiuti dal Mostro di Firenze negli anni 80.

Firenze, Arno

Uno degli autori del libro, Douglas Preston, scrive nell’introduzione che gli itinerari proposti portano a scoprire un’altra Firenze, dal volto oscuro, ma capace di dare vita anche nel male a vicende e a personaggi di prima categoria. Chris McQuarrie si servirà dunque della ricostruzione storica contenuta nel libro, con il compito di trasportare tutto sul grande schermo, forse con una sceneggiatura originale come quella del film “I soliti sospetti” che gli valse un premio Oscar.

Non è ancora certo quando potranno iniziare le riprese, Chris McQuarrie ha in programma di dirigere prima il quinto episodio della serie “Mission impossible” con Tom Cruise. Solo in seguito inizieranno le riprese di “The Monster of Florence”. L’opera sarà prodotta anche dalla Smokehouse di George Clooney, che ne sarà anche uno degli attori, verosimilmente nel ruolo dello scrittore.