in ,

“Il Nome della Rosa”, le anticipazioni della terza puntata in onda stasera 18 marzo su Raiuno

Il Nome della Rosa torna questa sera su Raiuno a partire dalle 21.25. Dopo un inizio col botto (ben 6.501.000 telespettatori e il 27,4% di share), la seconda puntata ha deluso leggermente le aspettative della Rete Ammiraglia: la serie evento dell’anno con John Turturro e Rupert Everett è riuscita a portare a casa solo il 19,9% di share e ha tenuto incollati appena 4 milioni e 727mila persone. La speranza è che si risollevi con il terzo appuntamento, che si preannuncia decisivo per le indagini del monaco Guglielmo da Baskerville, protagonista della fiction, tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Umberto Eco. Vediamo insieme cosa ci aspetta e le anticipazioni dettagliate. 

“Il Nome della Rosa”: le anticipazioni dettagliate della terza puntata

Nella foresta, la ragazza occitana trova Anna priva di sensi e decide di curare la sua ferita, rimettendola in forze. Nel frattempo all’abbazia nel corso di una cena emergono le divergenze tra le due delegazioni. Bernardo Gui indaga su Remigio, convinto di averlo già incontrato in passato. Il cellario intanto confessa a Guglielmo da Baskerville il suo trascorso da dolciniano, ma si dichiara totalmente estraneo ai delitti. Gli omicidi non impediscono alla disputa di avere inizio e il tema centrale accenda gli animi: deve o meno la Chiesa rinunciare a ogni ricchezza? I francescani sono consapevoli che il Papa vuole condannare la loro dottrina come eretica.

leggi anche l’articolo —> “Il nome della rosa”: cast, anticipazioni, tutto sulla fiction Rai ispirata al best seller di Umberto Eco

Anna, complice la fitta nebbia, si traveste da ragazzo ed entra nell’abbazia insieme ai contadini che portano i viveri. Vuole parlare con Remiglio e ci riesce: a questi chiede le lettere che suo padre Dolcino gli aveva affidato prima di essere catturato e ucciso. Il bibliotecario Malachia, però, sotto ricatto, le ha già consegnate all’Inquisitore. Intanto Adso e la ragazza hanno iniziato una relazione e hanno fatto l’amore nella foresta. Guglielmo prosegue le sue indagini: l’erborista Severino lo avvisa di avere trovato uno strano libro nel suo laboratorio. Poco dopo viene ucciso. Sul luogo del delitto viene sorpreso Remigio, intento a recuperare le lettere, che viene accusato dell’omicidio, arrestato dall’Inquisitore e torturato. Guglielmo cerca di concentrarsi per cercare il libro, ma una distrazione gli impedisce di riconoscerlo, quando comprende l’errore, il manoscritto è scomparso di nuovo. Nel frattempo Salvatore cattura la ragazza occitana e la rinchiude nel mulino dove fabbrica la carta. Adso si mette sulle sue tracce, riesce a trovarla ha uno scontro con Salvatore per salvarla, ma ha la peggio. La puntata si chiude con l’irruzione delle guardie di Bernardo nel mulino: Salvatore e la ragazza vengono presi con l’accusa di stregoneria.

Come rivedere le prime due puntate de “Il nome della Rosa”

Se avete perso le prime puntate de Il nome della Rosa non disperate. È possibile vedere le repliche in streaming sul sito ufficiale Rai Play. Basta registrarsi gratuitamente sulla piattaforma e accedere poi con il proprio account.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Alessia Macari si sposa: “Sono dimagrita tanto, vi spiego perchè

Enzo Decaro età, altezza, peso, vita privata, carriera dell’attore