L’uscita di “S.B. Io lo conoscevo bene” arriverà nelle sale italiane il 5 febbraio, nel cuore della campagna elettorale. Stiamo parlando del documentario su Silvio Berlusconi, in cui i protagonisti sono gli ex amici del Cavaliere, i sostenitori del suo progetto politico in seguito rimasti delusi dai risultati.
Il documentario “low coast” diretto da Giacomo Durzi e Giovanni Fasanella, realizzato con un budget di centomila euro, è stato presentato a novembre del 2011 al Festival di Roma, e raccoglie le testimonianze di molti esponenti importanti. Tra questi abbiamo il giornalista Paolo Pillitteri, ex sindaco di Milano, molto vicino a Bettino Craxi, l’avvocato (e amico personale di Berlusconi) Vittorio Dotti. Paolo Guzzanti, Giuliano Ferrara, Paolo Cirino Pomicino e Tiziana Parenti.
Fasanella ha spiegato che non si tratta del solito film su Berlusconi, che viene attaccato dai soliti opponenti politici, l’intento del documentario è approfondire come Berlusconi sia arrivato al potere passando dalle dichiarazioni di chi in questi anni gli è stato molto vicino.