in

Il nuovo Whatsapp aggiungerà la terza spunta per i messaggi

Il nuovo aggiornamento di Whatsapp aggiungerà la terza spunta, quella che indica che il messaggio è stato letto dal ricevente. In molti sono insorti, per quanto si possa insorgere per l’aggiornamento di una app. I critici dicono che è una violazione della privacy, che aumenteranno i litigi tra le coppie e gli amici, che così non si fa. Probabilmente è vero.

Con la terza spunta scoprirai se il tuo messaggio è stato letto

Questa indignazione però è uno dei molti effetti negativi della crisi. Infatti quali sono le uniche cose che produce un periodo di recessione? Depressione e tempo libero. La prima non ci interessa, mette soprattutto ansia. Il secondo è invece il vero motivo per cui tanta gente sta sui social network. Ho letto che un utente medio di Whatsapp manda circa 1200 messaggi al mese. Sono 40 al giorno, tanti ma non tantissimi. Se però calcoliamo che solo due terzi degli utenti sono attivi quotidianamente diventa abbastanza chiaro che c’è chi utilizza Whatsapp unicamente per messaggi di servizio e chi invece ci rimane appeso 24/24.

Il lavoro logora il cervello, ma almeno non lo fa rattrappire. Invece  l’assenza di prospettiva appiattisce ogni cosa e non avere un cazzo da fare tutto il giorno diventa grave quanto un messaggio visualizzato e senza risposta. Se ci fosse un tasso di occupazione più alto ci sarebbe meno posto per le cazzate. Guarderemmo lo stesso numero di video idioti, leggeremmo le stesse scemenze e cercheremmo ancora più ossessivamente le foto di Jennifer Lawrence pubblicate su Reddit perché un cervello stanco ha soprattutto bisogno di non pensare. Però ha anche meno voglia di litigare. Così ci arrabbieremmo di meno e solo per cose che ci sembrano importanti. Se invece le tue giornate sono tutte uguali va a finire che anche quello che ti succede è perfettamente identico, perdi la dimensione dei problemi. E hai un sacco di energia in più per litigare. Lo diceva anche il Brunelleschi: “Quando sei senza prospettive fa tutto un po’ più schifo.” Infatti su Whatsapp non mi risponde mai.

sergio romero moglie

Calciomercato Serie A 2014: il caso Sergio Romero della Sampdoria

news italia

Notizie di oggi 4 settembre: La Spezia, apre fast food islamico, animalisti in protesta