in ,

“Il Paradiso delle Signore 3” non chiude, nuovi episodi in arrivo su Raiuno: l’indiscrezione bomba

Per Il Paradiso delle Signore 3, la soap opera di Raiuno, nata da una costola della serie tv Il paradiso delle signore, ispirata liberamente all’omonimo romanzo naturalista di Èmile Zola, ci sarebbe ancora una speranza. Colpo di scena per i fan che fino alla fine hanno lottato perché a maggio la telenovela che ha per protagonisti Alessandro Tersigni, Vanessa Gravina, Roberto Farnesi e Luca Capuano non chiudesse. Secondo quanto riportato da TvBlog i dirigenti Rai avrebbero cambiato idea dopo aver analizzato con attenzione i dati auditel del prodotto.

“Il Paradiso delle signore 3” non chiude: la Rai ha cambiato idea?

In sostanza i vertici Rai sarebbero pronti a tornare sui propri passi, consapevoli che nel corso di questi mesi Il Paradiso delle Signore 3 si è difeso bene contro una concorrenza più che mai spietata: dall’altra parte, infatti, su Canale 5 c’è sempre stato il seguitissimo Uomini e donne, il dating show condotto dal 1996 da Maria De Filippi. La soap opera è cresciuta soprattutto nelle ultime settimane, superando addirittura il 15% di share. Proprio questo risultato incredibile avrebbe spinto Mamma Rai a dare un’altra opportunità alla serie ambientata nella Milano degli anni ’60. Uno spiraglio? Una speranza? Così sembra e la notizia si è diffusa rapidamente sul web.

“Il Paradiso delle Signore 3” non chiude: l’indiscrezione fa sognare i fan della soap

Questo repentino cambiamento dei vertici Rai comporta comunque un problema: i nuovi episodi potrebbero non andare in onda prima di dicembre 2019 o addirittura potrebbero essere trasmessi soltanto nel 2020. Dopo l’annuncio della chiusura, i set sono stati smantellati. Venerdì 13 marzo 2019 gli attori hanno girato le ultime scene che verranno trasmesse proprio a fine maggio. Lo stesso protagonista di questa stagione, Alessandro Tersigni, in alcune Instagram stories caricate sul suo profilo aveva ringraziato i fan per l’affetto e aveva salutato per sempre il suo camerino. «Eccoci quaL’ultimo sguardo al camerino, a questi studi che ci hanno ospitato fino ad adesso, per nove mesi. È stata un’esperienza bellissima e ringrazio tutti», aveva affermato il giovane attore, che a questo punto potrebbe trovare posto nella prossima stagione. Per ricreare i teatri di posa ci vorrà comunque del tempo e proprio per questo nel prossimo autunno la Rai dovrà trovare un programma da collocare nel palinsesto in attesa di nuovi episodi de Il Paradiso. Per avere conferma bisognerà aspettare, ad ogni modo la notizia della «riapertura» de Il Paradiso delle signore 3 ha rallegrato i fan che dopo una giornata di lavoro amano rilassarsi davanti alla tv sognando e seguendo passo passo le vicende dei protagonisti della soap in costume.

leggi anche l’articolo —> “Il paradiso delle signore 3” chiude, la rabbia dell’attrice Vanessa Gravina: «È una grave ingiustizia!»

MioDottore cresce e assume 40 persone a tempo indeterminato

Cecilia Rodriguez, su Instagram senza reggiseno: la risposta ad un hater è esilarante