in

“Il Paradiso delle signore”, Alessandro Tersigni: «Per campare ho fatto anche il cameriere»

Dal lunedì al venerdì Alessandro Tersigni entra nelle case degli Italiani con Il paradiso delle signore, soap opera in costume, dove veste i panni del direttore del grande magazzino ed ex pubblicitario Vittorio Conti. E se nella finzione non ha occhi che per Marta Guarnieri, nella vita di tutti i giorni è innamoratissimo della moglie Maria Stella Di Rienzo, volto noto di Amici, che l’ha reso padre di un bimbo di due anni. A quarant’anni compiuti, l’attore si sente realizzato, oltre che sereno, come ha raccontato in un’intervista al settimanale “Nuovo”, in edicola questa settimana: «Rispetto a qualche anno fa, a parte il percorso professionale, posso dire di aver acquistato maggiore capacità di comprendere le persone che mi trovo davanti».

Alessandro Tersigni

“Il Paradiso delle signore”, Alessandro Tersigni: «Per campare ho fatto anche il cameriere»

Prima che arrivasse la popolarità anche Alessandro Tersigni ha vissuto momenti difficili: «Quando la mia carriera di attore non era ancora avviata ho fatto anche il cameriere perché avevo cominciato a vivere da solo. Ma poi sono arrivati Don Matteo, I Cesaroni e Un medico in famiglia», ha confidato l’interprete romano, che ha definito Vittorio Conti il suo personaggio del cuore: «Non potrebbe essere diversamente. Lui mi ha dato la notorietà definitiva. E poi come si fa a non amare uno come Vittorio Conti? Creativo e brillante, in un’epoca come quella degli anni Settanta, dove c’era il boom economico e tanta voglia di innovare».

Alessandro Tersigni

«Nei progetti miei e di Stefania c’è quello di un altro figlio»

Lontano dal set, è un papà premuroso: «Non potrei mai rinunciare al caos che mi investe quando rientro a casa, tra mio figlio che gioca per terra, il mio cane Ali che scorrazza in giro e mia moglie». In programma c’è anche la compagnia per il suo primogenito? «Magari prima cerchiamo una casa più grande. Ma tra i progetti miei e di Stefania c’è quello di un altro figlio!», ha detto l’attore, senza sbilanciarsi troppo. Non ritiene di essere un papà esperto, ma in “rodaggio”: «Mi piace occuparmi di mio figlio: le mie sere, prima di mettermi a studiare i copioni sono dedicate a lui, così come i giorni di festa. Se Stefania non c’è, ci penso io e viceversa. Siamo una coppia moderna…», ha dichiarato nell’intervista a Nuovo Alessandro Tersigni.

leggi anche l’articolo —> Alessandro Tersigni: età, peso, altezza, tutto del protagonista de “Il paradiso delle signore”

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Alessandro Tersigni) 

Instagram Jane Alexander

Jane Alexander Instagram, gambe da favola: «Dove si comprano?»

Capodanno a Milano per chi odia il freddo