in

“Il Paradiso delle signore”, Alessandro Tersigni: «Per campare ho fatto anche il cameriere»

Dal lunedì al venerdì Alessandro Tersigni entra nelle case degli Italiani con Il paradiso delle signore, soap opera in costume, dove veste i panni del direttore del grande magazzino ed ex pubblicitario Vittorio Conti. E se nella finzione non ha occhi che per Marta Guarnieri, nella vita di tutti i giorni è innamoratissimo della moglie Maria Stella Di Rienzo, volto noto di Amici, che l’ha reso padre di un bimbo di due anni. A quarant’anni compiuti, l’attore si sente realizzato, oltre che sereno, come ha raccontato in un’intervista al settimanale “Nuovo”, in edicola questa settimana: «Rispetto a qualche anno fa, a parte il percorso professionale, posso dire di aver acquistato maggiore capacità di comprendere le persone che mi trovo davanti».

Alessandro Tersigni

“Il Paradiso delle signore”, Alessandro Tersigni: «Per campare ho fatto anche il cameriere»

Prima che arrivasse la popolarità anche Alessandro Tersigni ha vissuto momenti difficili: «Quando la mia carriera di attore non era ancora avviata ho fatto anche il cameriere perché avevo cominciato a vivere da solo. Ma poi sono arrivati Don Matteo, I Cesaroni e Un medico in famiglia», ha confidato l’interprete romano, che ha definito Vittorio Conti il suo personaggio del cuore: «Non potrebbe essere diversamente. Lui mi ha dato la notorietà definitiva. E poi come si fa a non amare uno come Vittorio Conti? Creativo e brillante, in un’epoca come quella degli anni Settanta, dove c’era il boom economico e tanta voglia di innovare».

Alessandro Tersigni

«Nei progetti miei e di Stefania c’è quello di un altro figlio»

Lontano dal set, è un papà premuroso: «Non potrei mai rinunciare al caos che mi investe quando rientro a casa, tra mio figlio che gioca per terra, il mio cane Ali che scorrazza in giro e mia moglie». In programma c’è anche la compagnia per il suo primogenito? «Magari prima cerchiamo una casa più grande. Ma tra i progetti miei e di Stefania c’è quello di un altro figlio!», ha detto l’attore, senza sbilanciarsi troppo. Non ritiene di essere un papà esperto, ma in “rodaggio”: «Mi piace occuparmi di mio figlio: le mie sere, prima di mettermi a studiare i copioni sono dedicate a lui, così come i giorni di festa. Se Stefania non c’è, ci penso io e viceversa. Siamo una coppia moderna…», ha dichiarato nell’intervista a Nuovo Alessandro Tersigni.

leggi anche l’articolo —> Alessandro Tersigni: età, peso, altezza, tutto del protagonista de “Il paradiso delle signore”

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Alessandro Tersigni) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Instagram Jane Alexander

Jane Alexander Instagram, gambe da favola: «Dove si comprano?»

Capodanno a Milano per chi odia il freddo