in

“Il Paradiso delle signore” da fiction a soap opera: la polemica dei fan e le prime anticipazioni

Il paradiso delle signore aprirà i battenti il prossimo 10 settembre su Raiuno. Non più un appuntamento serale, ma quotidiano. Da fiction, infatti, Il paradiso delle signore diventa soap opera. Una notizia che ha suscitato non poche polemiche tra i fan, che hanno mal digerito i cambiamenti messi in atto dagli sceneggiatori. Al pubblico non è nemmeno piaciuta la notizia dell’addio di Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, rispettivamente Pietro Mori e Teresa, che avevano fatto sognare con la loro contrastata storia d’amore. La presenza nella soap di Alessandro Tersigni, alias Vittorio Conti, che pure è sempre piaciuto al gentil sesso, sembra non aver sbollito la rabbia dei fan della serie.

La seconda stagione si era conclusa con la scena della morte di Mori tra le braccia di Teresa, sparato dal nemico-amico Jacoppi, il quale da tempo voleva mettere le mani sul Paradiso. La soap opera, di cui sono state girate già trecento puntate, riparte a tre anni da quella tragica notte. Siamo nel 1959. Vittorio, il suo migliore amico, ha un sogno: riaprire il Paradiso delle signore. Per farlo ha bisogno però di denaro. Così si vedrà costretto a chiedere aiuto a una ricca famiglia milanese: i Guarnieri. Riuscirà Vittorio ha ridonare colore, fascino e vita all’atelier di moda più conosciuto della tv? La riapertura del Paradiso sarà fortemente contrastata. Il giovane pubblicitario sarà anche al centro di un triangolo amoroso, proprio perché il risvolto rosa avrà nella soap un ruolo di rilievo. Confermata la presenza di Alice Torriani, che interpreta la parte della viziata Andreina Mandelli. New entry? Roberto Farnesi, che vestirà i panni del cattivo (proprio lui uno dei beniamini del pubblico di Canale!), Vanessa Gravina e Giorgio Lupano.

E proprio in un’intervista Roberto Farnesi ha parlato del suo personaggio: «Un banchiere ambizioso, un uomo d’affari, un cinico che sembra foraggi il progetto della riapertura del Paradiso finanziandolo, in realtà le sue mire sono altre!». Farnesi interpreterà Umberto Guarnieri, vedovo, che ha cresciuto i suoi due figli con l’aiuto della cognata Adelaide. «Imparerete ad odiarmi!» ha dichiarato l’attore. Sarà davvero così? Intanto i fan sui social si sono scatenati e minacciano di sabotare la messa in onda della soap opera. Un inizio scoppiettante, non c’è che dire.

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

antonio tizzani serial killer

Omicidio Gianna Del Gaudio news: il marito teme di fare la sua stessa fine

Porsche Formula E

Formula E 2018, ufficializzati gli 11 team che correranno nella stagione 2018/2019