in

“Il Paradiso delle signore”, Vanessa Gravina lascia: ecco cosa accadrà

Novità in vista per i fan de Il Paradiso delle signore: Vanessa Gravina sta per lasciare la soap in costume di Rai Uno. Secondo quanto riportato dal sito Gossip e Tv l’attrice si prenderà una pausa momentanea dal set per via di alcuni impegni teatrali che intende portare avanti. Nei prossimi mesi, infatti, la popolare attrice sarà in tournée con lo spettacolo Il Tartufo. Come rivela il settimanale Oggi, nel numero in edicola da venerdì 27 dicembre, la contessa Adelaide di Sant’Erasmo sarà assente dal piccolo schermo nelle puntate che andranno in onda ad aprile 2020.

Vanessa Gravina

“Il Paradiso delle signore”, Vanessa Gravina lascia: ecco cosa accadrà al suo personaggio

Presente sin dai primi episodi de Il Paradiso delle signore, Vanessa Gravina dovrà allontanarsi per ragioni di lavoro. Cosa hanno in serbo per lei gli sceneggiatori? Con buona probabilità Adelaide partirà per un viaggio: la sua assenza dovrebbe essere legata ad Achille Ravasi, una new entry della soap, interpretato da Roberto Alpi, volto familiare di Centovetrine. E proprio quest’ultimo creerà non pochi problemi alla bella contessa e al cognato Umberto Guarnieri, già in crisi per via della passione segreta tra il banchiere e Flavia. «Nella vita di Adelaide entrerà un personaggio inquietante, un uomo che s’insinua tra la pieghe del suo cuore!», ha spiegato l’attrice qualche tempo fa al settimanale Nuovo. Poi parlando della storia d’amore con Guarnieri ha aggiunto: «Il nostro rapporto vive un momento di tensione e viene messo a dura prova dalla crisi finanziaria legata alla famiglia Brancia, che toccherà anche Umberto!».

Vanessa Gravina

«Andrò in scena al teatro con ‘Il Tartufo’»

Come vivrà il distacco da Il Paradiso delle signore? Al settimanale Confidenze Vanessa Gravina ha parlato del tanto impegno che un progetto così richiede: «Realizziamo praticamente una puntata al giorno, il che significa che quasi ogni mattina mi alzo alle cinque sapendo che, oltre al set, sarò impegnata per quattro ore a leggere le scene del giorno dopo. Una produzione così è una vera scuola di vita: impari a organizzarti, a ottimizzare i tempi, a infilare la palestra nelle due ore di buco che il piano settimanale prevede!». Sempre in quell’occasione la 45enne milanese aveva anticipato di doversi allontanare dal set per un po’: «L’unica cosa a cui non ho voluto rinunciare è il teatro: l’anno scorso gli sceneggiatori si sono inventati una mia partenza per Parigi per giustificare tre settimane di assenza, chissà che escamotage troveranno quest’inverno, quando andrò in scena insieme a Giuseppe Cederna con Il tartufo!». 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

ivano russo carcere

Ivano Russo, Roberta Bruzzone: la sua una posizione “ambigua”, ora anche lui rischia il carcere

elisa isoardi prova del cuoco

Elisa Isoardi in lacrime a “La prova del cuoco”: «Questa non dovevate farmela!»