in , ,

Il Piccolo Principe: frasi per ogni momento della vita

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint Exupéry, libro che prima o poi nella vita ci passa per le mani, da cui è stato tratto anche il cartone animato omonimo, è stato pubblicato per la prima volta il 6 aprile 1943 e proprio in questa ricorrenza con Urban Memories ripercorriamo alcune frasi celebri che si adattano a molte fasi della nostra esistenza.

Tutti i grandi sono stati piccoli, ma pochi di essi se ne ricordano“, spiazzante quanto vera, perfetta per chi non riesce a tollerare i bambini attorno, i rumori che fanno quando giocano o quando piangono e non si sanno esprimere a parole perché ancora non parlano, perché troppo piccoli. Ci capita di desiderare l’unicità, ci siamo innamorati e vogliamo scrivere parole romantiche a questa meravigliosa creatura? Il Piccolo Principe ne ha anche per l’amore…

Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta per farlo felice quando lo si guarda” e ancora, per chi ha paura di aprire una relazione d’amore, “Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera, significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi presenza, significa accettare il rischio dell’assenza” e di nuovo, esplicitamente, “Amare non è guardarsi a vicenda, ma guardare nella stessa direzione!”. E che cos’è essenziale per noi?L’essenziale è invisibile agli occhi“. Via dal pessimismo cosmico, “Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio“.

Photo Credit: D.G. / Shutterstock

star wars 7, star wars 7 debutto, star wars 7 incassi, star wars episodio 7,

Star Wars Episodio VII Il risveglio della forza, J.J. Abrams: “Vi spiego la scena dell’elmo”

Il Boss dei pre18esimi La5

Il Boss dei Pre18esimi La 5: Tony Colombo ospite della quarta puntata