in ,

Il Piccolo Principe, nuovo trailer: in arrivo il film tratto dal racconto di Saint-Exupéry

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane l’1 Gennaio prossimo il film d’animazione “Il Piccolo Principe”, tratto dal celeberrimo racconto di Antoine De Saint-Exupéry. Ad un mese dall’uscita, un nuovo trailer internazionale alimenta le già alte aspettative di grandi e piccini.

L’ambizioso progetto della riproduzione cinematografica della famosa opera di Saint-Exupéry risale a 8 anni fa quando i produttori francesi hanno avuto il via libera dalla Fondazione dell’autore: da quel momento, tante sono le aspettative di chi è cresciuto leggendo di quel bambino dai capelli color dell’oro che vive su di un asteroide insieme ad una rosa e ai suoi tanti strani amici. Il film, però, promette di essere una sfida molto ambiziosa: la pellicola non si limiterà infatti a riproporre la storia che tutti noi conosciamo bensì proporrà al pubblico un “Piccolo Principe” visto con gli occhi di una bambina che vorrebbe essere già adulta.

La tecnica dello stop motion e l’utilizzo delle immagini presenti nel libro, rendono questo film un omaggio all’opera originale ma anche un mezzo per far riaffiorare alla mente del pubblico le letture d’infanzia. In Italia uscirà il primo giorno del 2016 con doppiatori di tutto rispetto tra cui Toni Servillo, Paola Cortellesi, Alessandro Gassman, Stefano Accorsi: questi ultimi due saranno rispettivamente la voce del serpente e della volpe.

 

Riforma pensioni Opzione Donna proroga

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità, ricongiunzioni e assegno universale, in arrivo una legge delega?

Walter Onichini pomeriggio 5

Padova, soccorse ladro dopo averlo ferito: ora rischia 10 anni di carcere