in

Il più grande pasticcere, finale tutta al maschile il 23 dicembre

Finale tutta al maschile per “Il grande pasticcere”, il cooking talent di Rai Due che incoronerà il pasticcere più abile e creativo d’Italia il prossimo 23 dicembre. Roberto, Antonio e Gianluca sono infatti i tre finalisti che si daranno battaglia per l’ambito titolo, mentre l’ultima quota rosa in gara, la coraggiosa Nausicaa, ha dovuto abbandonare il suo cappello da pastry chef e fare ritorno a casa nella semifinale andata ieri in onda.

Il coraggio di Nausicaa non è bastato per vincere contro l’abilità e l’esperienza di Roberto: i due si sono infatti scontrati in una difficile prova ad eliminazione, durante la quale hanno dovuto realizzare 5 dolci diversi in soli 90 minuti. La giovane pasticcera ha tentato il tutto per tutto presentando 5 dessert molto vari, mentre Roberto ha preferito andare sul sicuro portando sul bancone 5 dolci al cucchiaio poco diversificati. Alla fine della gara, i giudici hanno assegnato la vittoria a Roberto, la cui maestria ha pagato su tutto il resto…

Accesso diretto alla finale per Gianluca, il cui tiramisù ha conquistato la maggior parte dei passanti di Piazza Farnese. Antonio è invece stato salvato nello scontro con Nausicaa dal maestro Massari. Per il timido Roberto non sarà facile aggiudicarsi la vittoria con due teste di serie come Gianluca e Antonio, al momento i due favoriti al titolo de “Il più grande pasticcere”.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Gilardino del Guangzhou Evergrande

Bologna ultimissime: Gilardino, Saputo prepara l’offerta

virna lisi morta

Di cosa è morta Virna Lisi (VIDEO)