Superare un momento negativo a volte può essere veramente difficile. Sono tante le variabili che possono causare insuccessi e far protrarre il senso di tristezza che ne consegue. Sono molte le persone che portano come un fardello tutte le loro sconfitte passate, nonostante vogliano affrancarsene e andare oltre. Su quest’argomento, apparentemente, è stato detto molto, ma i metodi classici per migliorarsi e superare i momenti bui non sempre funzionano.
Per questo motivo una personalità come Dario Silvestri, noto imprenditore, formatore e coach della performance che lavora con personaggi di alto livello come gli sportivi professionisti, ha deciso di scrivere un libro per svelare tutti i suoi trucchi e segreti per superare brutti momenti e ottenere il successo che abbiamo sempre desiderato.
Il Potere del Cambiamento
Il metodo di Dario Silvestri è raccontato sia sul suo blog personale sia sul nuovo libro in uscita dall’8 Aprile per l’editore Hoepli: “Il Potere del Cambiamento – Prepara la Tua Mente per il Successo“.
Il libro è attualmente disponibile nelle migliori librerie italiane ed è già stato ben recensito e apprezzato da molti lettori e da molte testate specialistiche.
Secondo l’autore, infatti, per migliorarsi e ottenere il successo che ognuno desidera è necessario lavorare costantemente su sé stessi. Il lavoro che Dario Silvestri propone è un percorso da fare sulla propria persona, sui propri dubbi e sulle proprie insicurezze.
Evitando di nascondere tutti i nostri lati negativi possiamo conoscerci meglio e, di conseguenza, aspirare a una vita migliore, libera da angosce e turbamenti.
Il percorso del Cambiamento: quali sono le tappe fondamentali
Questo percorso è mosso dalla forza del Cambiamento, ovvero “quel motore ultimo che ci spinge a percorrere un cammino e che non smette mai di condurci avanti”.
Accettare il cambiamento nella propria vita dovrebbe diventare secondo lo specialista della performance una forma mentis. Così facendo sarà possibile accogliere tutti i risvolti della vita, siano essi positivi o negativi.
Allenarsi ad accogliere il cambiamento serve anche a combattere la vita frenetica quotidiana: destreggiarsi tra gli impegni e le incombenze non è facile, ma grazie ad una forza di volontà ferrea e ai consigli di Dario Silvestri è possibile venirne a capo.
Il cambiamento che propone l’autore, poi, è molto soddisfacente: arrivando a risultati tangibili con le proprie forze è possibile essere orgogliosi di sé stessi, migliorare considerevolmente la propria autostima e rinnovare i rapporti interpersonali con chi ci circonda.
Dario Silvestri ritiene, a ragione, che le dinamiche della vita siano tutte correlate come in una catena: è necessario individuare cosa ci blocca per continuare a camminare e risolvere “a cascata” tutti i nostri problemi.
La consapevolezza è la medicina del futuro e la guida Il Potere del Cambiamento lo testimonia.
Come scrive l’autore: “Per ottenere il tuo cambiamento, hai bisogno di saltare fuori da quel cerchio che ti circonda e ti chiude, hai bisogno di uscire da quella scatola in cui ormai stai stretto e non ricordi nemmeno più chi ti ci ha messo o come hai fatto a entrarci”.
Uscire da quel cerchio, quindi, è possibile, basta avere pazienza e tanta voglia di rimettersi in gioco e migliorarsi!