in

“Il Re Leone” al cinema: che animali sono Timon e Pumbaa?

Ci siamo! Il 21 agosto 2019 è arrivato e in tutte le sale cinematografiche è sbarcato il live action de Il re leone. Finalmente tutti i bambini e gli ex bambini degli anni ’90 potranno tornare ad intonare una delle canzoni più famose del film: Hakuna Matata. Ma se tutti sanno che Simba è un leone, cosa sono invece Timon e Pumbaa, i suoi fedeli compagni?

il re leone timon e pumbaa

Il re leone: cast

Il re leone è uno dei capolavori della Disney. Il film è uscito nel 1994 ed è diventato nel giro di pochissimo uno dei più amati dai piccoli fan. Ultimamente molti capolavori Disney sono diventati live action e non poteva di certo mancare quello di Il re leone. Probabilmente questo film è stato uno dei più attesi. Finalmente i fan potranno vedere i loro personaggi preferiti nella vita reale. Come sarebbero Simba, Timon e Pumbaa nelle realtà? Ora abbiamo la risposta. Il live action vanta un cast davvero da urlo. Marco Mengoni darà la voce a Simba e la cantante, Elisa, sarà la voce di Nala. Per le voci di Pumba e Timon, i personaggi più divertenti del film, sono state scelte le voci di Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa).

il re leone timon e pumbaa

Cosa sono Timon e Pumbaa

Andiamo a scoprire qualche curiosità in più sul film. Molte della parole usate sono in lingua swahili: “Hakuna Matata”, ad esempio, significa letteralmente “nessuna preoccupazione”. Non era difficile da indovinare visto che è proprio Timon a spiegarne il significato. Ma a proposito dei due amici più stretti di Simba, che animali sono? Come viene ripetuto più volte durante il film Pumbaa è un facocero. In poche parole è una grande specie di maiale che appartiene alla famiglia dei suidi e si trova nel deserto e nelle terre arbustive dell’Africa. Il piccolo e agile Timon è un suricato ovvero una mangusta appartenente alla famiglia degli Erpestidi, unica specie del genere Suricata in Africa meridionale. Il termine deriva dal boero e significa “gatto da lago”.

Leggi anche: Il Re Leone, Marco Mengoni sarà la voce di Simba

Michelle Hunziker Tomaso Trussardi, vacanze turbolente: scoppia la lite in acqua

Crisi di governo, oggi secondo giorno di consultazioni al Quirinale: i big al Colle