in

Il Re Leone, Marco Mengoni sarà la voce di Simba

Marco Mengoni sarà la voce di Simba nell’edizione italiana del live-action della Walt Disney, Il Re Leone. Ad annunciarlo è stato proprio il cantante con un breve teaser sul suo profilo Facebook. Inutile dire che questa scelta è stata ampiamente apprezzata dai fan di Mengoni.

il re leone mengoni

leggi anche: Ligabue, concerto 9 luglio a Padova: biglietti e come arrivare

Il cast de Il Re Leone

La Disney in questo periodo si sta dedicando ai live-action dei suoi grandi classici. Abbiamo già visto il remake di Malefica incentrato sulla cattiva di La Bella e la bestia e il più recente, Aladdin con Will Smith. Questa volta è il turno di un classico intramontabile, il Re Leone. Pochi giorni fa la Disney ha annunciato il cast del remake americano. Oltre a Donald Glover e a Beyoncé Knowles, ci saranno anche James Earl Jones (Mufasa), Chietwel Ejiofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), John Kane (Rafiki), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), Eric Andre (Azizi), Florence Karumba (Shenzi) e Keegan-Michael Key (Kamari).

Il cast italiano non è da meno. Il pubblico avrà modo di sentire le voci di Luca Ward (Mufasa), Simone Mori (Pumbaa), Simone D’Andrea (Scar), Michele Gammino (Rafiki) ed Elisa, che sarà Nala: quest’ultima ha, recentemente, prestato la voce per Miss Atlantis in Dumbo, il live-action di Tim Burton. E poi ovviamente Marco Mengoni darà la voce a Simba, il piccolo leone protagonista. Insomma nulla da invidiare al cast americano.

Marco Mengoni – Il Re Leone

Pubblicato da Marco Mengoni su Domenica 7 luglio 2019

La trama e l’uscita

La trama sarà estremamente fedele all’originale capolavoro Disney. Vedremo Simba – figlio di Mufasa – alle prese con l’eredità lasciatagli dal padre. Non sarà semplice, però, perché Scar – fratello minore di Mufasa – complotterà per tradire quest’ultimo e conquistare le Terre del Branco, portando Simba all’esilio. È così che Simba conoscerà Timon e Pumbaa e inizierà l’avventura che lo condurrà a riconquistare ciò che è suo.

Non manca molto all’uscita del film. Infatti il Re Leone sarà in tutte le sale cinematografiche il 21 agosto, proprio in onore del venticinquesimo anniversario del film originale del 1994. Un film che probabilmente attirerà più giovani adulti che bambini.

Aida Yespica 2019: seno nudo al vento e gambe spalancate, la posa che infiamma Capri (FOTO)

Ida Platano, su Instagram tirata e imbruttita è da “I nuovi mostri”: «Stai proprio male»