in ,

Il Restauratore 2, anticipazioni prima puntata del 7 settembre: Buzzanca affiancato da Anna Safroncik

Sta per tornare la Fiction di Rai 1 “Il Restauratore”, la cui prima stagione, trasmessa nel 2012, si chiuse con un altissimo gradimento di pubblico ed ottimi dati di share: 24.3% con 6.937.000 di telespettatori durante l’ultima puntata. I primi 2 episodi de Il Restauratore 2 andranno in onda domenica 7 settembre, alle 21.30 su Rai 1, e cercheranno di sbaragliare la ostica concorrenza: Il segreto, su Canale 5.Anna Safroncik nel cast de Il Restauratore 2

Il cast della nuova serie sarà rinnovato, eccezion fatta per il protagonista indiscusso della serie tv, l’attore siciliano Lando Buzzanca, 79 anni, nei panni di Basilio Corsi, personaggio affascinante e misterioso, capace di premonizioni e sentori al solo tocco di persone e oggetti. Martina Colombari lascerà il posto ad Anna Safroncik, che interpreterà il ruolo di Emma Minissale, custode di un segreto. Rimasta vedova, la donna è però fermamente convinta che suo marito sia stato assassinato. Nuove storie e nuove indagini avranno il volto di nuovi personaggi: Sandro Maccari (Marco Falaguasta), che – stando a qualche anticipazione – avrà qualche sano dissapore con il suo amico Basilio. Nel cast, poi, Paolo Calabresi nei panni di Arturo Petrucci, e Beatrice Fazi nel ruolo della gelosissima Dora. 

Anche in questa stagione Basilio, artigiano ed ex commissario di polizia, anticiperà il futuro, scandagliando le fragili vicissitudini umane, in cui ciascuno di noi potrà riconoscere se stesso. Il primo episodio del 7 settembre si intitolerà “Occhio per occhio” e racconterà di un sacerdote impegnato ad aiutare i giovani a star lontano dalla piccola criminalità. Basilio avrà in merito una tragica premonizione, ovvero la morte del bullo più temuto della borgata. Alla luce di ciò, egli cercherà di impedire che la sua predizione si avveri. Il secondo episodio della serata si intitolerà “Servizio a domicilio”. Basilio prevederà un’aggressione ai danni del suo amico Gianni. Cercherà allora di correre subito in suo aiuto ma sarà troppo tardi: lo troverà già ferito gravemente. Il Restauratore teme ancora per l’incolumità del suo amico, poiché nella sua premonizione ha visto un uomo premere il grilletto. Qual è la sua identità? Chi vuole fare del male a Gianni?

Matteo Renzi consenso personale

Renzi, coalizione anti-Isis: “Non farà naturalmente un intervento di terra”

cesaroni 6 secondo episodio

I Cesaroni 6, anticipazioni seconda puntata 10 settembre