in

Il Ricco, Il Povero e il Maggiordomo incassa 1 milione di euro: film più visto a Natale

Regali, serenità, famiglia e abbuffate non sono le uniche tradizioni del tipico Natale all’italiana: dopo le fotografie di rito, i panettoni e gli abbracci infatti solitamente gli italiani sono soliti passare il pomeriggio del giorno di Natale nelle sale cinematografiche. Quest’anno non ha fatto eccezione, anche se il calo di incassi è stato netto e sensibile.

A dominare la classifica nella giornata del Natale è stato Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo, la nuova commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo: si da il caso infatti che la travolgente comicità del rodato trio sembra destinata ad incassi da record. Solamente nella giornata di ieri sono stati oltre 1 milione gli euro raccolti dal film, con la media per sala di 2.2 milioni di euro, per un totale di 6.1 milioni di euro dopo appena due settimane di programmazione. Ovviamente siamo lontani dai 3 milioni giornalieri dei classici cinepanettoni di De Sica e Boldi.

In classifica seguono Un Natale stupefacente, la commedia di Lillo e Greg e Ambra Angiolini con 853 mila euro, Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate che chiude la saga della Terra di Mezzo di Peter Jackson con 780 mila euro.

bambina palestinese Merkel

Times, persona dell’anno 2014: incoronata Angela Merkel

Ultimissime notizie Napoli calcio: De Laurentiis vuole un colloquio con in tifosi