in

Il Ritorno del Mostro – I Frankenstein con Aaron Eckhart

Entro il prossimo anno la creatura creata da Mary Shelley tornerà al cinema nel film I Frankenstein.
La storia è una rivisitazione della storia originale condita da mutazioni genetiche.
Sono passati anni dalla sua creazione, quando il dottor Victor Frankenstein ha donato la vita alla sua creatura. Adam è riuscito a sopravvivere e si ritrova coinvolto in una guerra centenaria fra creature immortali.

Ecco il primo poster diffuso dal sito ign.com.

i-frankenstein

Il film è ispirato alla graphic novel di Kevin Grevioux per la Darkstorm Studios, che ha reintepretato la storia del “Prometeo moderno” in chiave fantascientifica e ancora più gotica rispetto all’originale.
Kevin Grevioux non è nuovo ad esperienze del genere; in passato in collaborazione con il regista Len Wiseman ha ideato la saga di Underworld e anche in I Frankenstein ha scelto di usare l’espediente della mutazione e il giustificativo della scienza per dare una rivisitazione al mondo gotico di vampiri e mostri.
Non è un’idea originale, già nel 1954 Richard Matheson era ricorso a questo espediente per il suo racconto “Io sono leggenda” (da cui è stato tratto l’omonimo film con Will Smith) e anche Blade e il suo merchandising tecnologico ha le stesse origini.

Il protagonista di I Frankenstein è Aaron Eckhart (Thank You for Smoking, Il cavaliere oscuro); al suo fianco Bill Nighy (I Love radio rock), Miranda Otto, Yvonne Strahovski.
La regia è dell’australiano Stuart Beattie, alla sua seconda prova dopo Il domani che verrà; in precedenza ha lavorato come sceneggiatore, scrivendo ad esempio la trilogia dei Pirati dei Caraibi e il primo film sui G.I. Joe.
Le riprese sono state realizzate per la maggior parte in Australia, presso i Docklands Studios di Melbourne e per gli esterni a Ormond College.

L’uscita in America, più volte rimandata è prevista per settembre 2013 mentre dovremo aspettare gennaio 2014 per vederlo da noi.
La pellicola sarà disponibile anche in 3D.

Qui sotto puoi dare una prima occhiata al set.

Cibi ad alto contenuto di carboidrati: cosa evitare

8xmille cos’è? Elenco dell’Agenzia delle Entrate