in

Il ritorno di Vasco: uomo nuovo, nuovo ‘singolo’

Sono ormai lontani i periodi bui in cui il Blasco nazionale se ne stava lontano dalla scene costretto in ospedale da problemi di salute. Senza aver mai perso il filo diretto con i suoi numerosissimi fans, il cantante ha sempre dato notizie di sé attraverso le pagine di Facebook, condividendo pubblicamente i suoi umori, stati d’animo e progetti lavorativi.Cambia-menti il nuovo singolo di Vasco

A distanza di poco meno di un anno da “L’uomo piu’ semplice”, uscito a gennaio scorso, Vasco torna infatti in radio – reduce dal breve ma fortunatissimo tour “Live Kom ’013” che lo ha visto impegnato questa estate in 7 date tra Bologna e Torino – con un nuovo singolo, “Cambia-menti”, di cui ha anticipato qualche verso sul social network mandando in visibilio i suoi estimatori.

Il titolo del brano dice molto del suo autore: un 61enne la cui vita, prima “spericolata”, è stata sempre in continua trasformazione verso il miglioramento di sé. Sensibile all’ambiente e al problema ecologico, Vasco si dice un uomo nuovo, più attento agli altri e al mondo circostante. Saranno strofe cariche di ironia e della sua inconfondibile grinta, la cui gestazione è maturata nel tempo, come lui stesso racconta. “Ho cominciato a scriverle tre o quattro anni fa, in piena fase di furore creativo che mi teneva sveglio notte e giorno. Un brano il cui svolgimento è continuato nel tempo, perché i ‘cambia…menti’ sono sempre dovuti alla necessità”.

Seguici sul nostro canale Telegram

milly carlucci e roberto farnesi

Ballando con le stelle: il trionfo di Manuela Arcuri

domenica in

Emma Marrone a cena con Pasquale Di Nuzzo: che fine ha fatto Marco Bocci?