Prende il via la nuova settimana de Il Segreto. L’appuntamento è alle 18.45 su Canale 5. A Puente Viejo, il triangolo amoroso composto da Soledad, Olmo e Terence tornerà a destare qualche sospetto. Intanto, il piano che Fernando ha attutato contro Gonzalo gli si ritorcerà contro.
Lunedì 3 agosto si aprirà, appunto, con un nuovo ritorno di fiamma tra Soledad e Olmo. O meglio, il mesia si mostra particolarmente geloso nei confronti di Soledad. La cosa non passa di certo inosservata a Terence che, preoccupato, teme che Olmo possa tornare ad essere la persona meschina dei vecchi tempi. Terence, quindi, prende tutte le precauzioni del caso e chiede aiuto a Raimundo. Olmo è il protagonista della prossima settimana: se Terence ha un motivo per dargli contro, Fernando sarà colui che gli metterà le mani addosso. Olmo si rivelerà essere di nuovo il cattivo della situazione. Farà sapere a Fernando che non riceverà alcuna eredità. A quel punto, perde la ragione e arrivano alle mani. A difendere Olmo ci penserà Mauricio.
L’intreccio tra Soledad, Olmo e Terence non è l’unico ad ingarbugliare le carte de Il Segreto: Maria confessa a Gonzalo che il figlio potrebbe essere di Fernando. Quest’ultimo ha giocato un brutto colpo a Gonzalo. Per l’ennesima volta, però, la cattiveria gli si ritorce contro, tanche da rischiare ancora la vita.