in

Il selfie perfetto con 4 segreti

Scattare un selfie perfetto, si può? Sì, seguendo i consigli del fotografo di moda Marco D’Amico. Ecco i 4 segreti, dalla luce allo sfondo ideale.

selfie segreti

1 – Essere naturale: anche se per fare la foto ne sono state scattate altre 10 prima, in quella che si vuole condividere o inviare, bisogna risultare del tutto naturali, come se fosse stata scattata al volo. Spontaneità prima di tutto, provare a rilassarsi distendendo il viso, l’effetto del sorriso sarà il più naturale possibile. 2 – Fare attenzione all’angolazione: tenere il telefono in alto, posizionato di circa 45 gradi rispetto al viso, gli occhi sembreranno più grandi. Non mettersi frontalmente, ma posizionare il volto a tre quarti.

3 – Scegliere lo sfondo adatto: bisogna prestare attenzione a ciò che sta dietro al selfie. Se non si riesce ad inquadrare il mare oppure il cielo, o qualsiasi altro posto che abbia un paesaggio notevole, restringere il campo e mettere come sfondo qualcosa di colorato (va bene anche un asciugamano). 4 – Usare la luce più idonea: la luce del sole aiuta a nascondere le imperfezioni del viso, però si fa difficoltà a tenere gli occhi ben aperti; optare per una zona con l’ombra. Segreto: i raggi riflessi del mare aiutano a schiarire le ombre sotto al mento.

I soliti ignoti scena

Programmi tv stasera: Il commissario Montalbano – La danza del gabbiano, Voyager – Ai confini della conoscenza, I soliti ignoti, Dirty Dancing (Balli proibiti), Arma letale 3, Person of Interest e In onda

torta alla marijuana indigesta

Torta alla marijuana: il pranzo di Ferragosto finisce al pronto soccorso