in ,

Il seme della vita a Milano: che belle le sculture gigantesche di frutta e verdura (Foto)

Questa volta non è davvero possibile identificare Milano come la città grigia e priva di colore: a trascinarla fuori dallo stereotipo ci ha pensato il Concorso Nazionale di Sculture Vegetale “Il Seme della Vita”, realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Arte e Tecnica Floreale Laboratorio Idee. Natural Design e Floral Design saranno protagonisti di mostre e concorsi dedicati al tema della nutrizione e della natura. Di capitale importanza sarà la riflessione sulla terra e la sua energia vitale, tutti gli artisti coinvolti in questo progetto giocheranno e medieranno tra immagini fantastiche con materiali inaspettati inscritte in contesti urbani.

milano

limone milano

milano

Piazza Portello ospiterà per tutto il periodo primaverile l’installazione “Terra Verde” curata da Maurizio Corradi, uno dei maggiori esperti italiani del rapporto fra piante, architettura e design, Andrea Facchi e Geologika Collettiva. Lo scopo di questi esperimenti estetici e di materiali è quello di fondere l’armonia e la perfezione che riscontriamo in natura anche in strutture pensate e disegnate dalla mano umana.

Nel frattempo, a godere di questa magnifica esplosione di colori e forme è Milano che si veste di Primavera presentandosi inaspettatamente vivace e giocosa. Non è da escludersi che, in questo periodo in cui saranno esposte queste sculture, si riscontri un miglioramento anche sull‘umore dei passanti che si ritrovano quotidianamente immersi in questo trionfo.

il seme della vita

milano

milano

piazza portello

Ana Laura Ribas maglietta anti-Belen

Ana Laura Ribas e la maglietta anti-Belen: “Vecchie si diventa, intelligenti no”

Kasia Smutniak

Morte Pietro Taricone, la smentita di Kasia: “Nessun appello da mio padre, la notizia è falsa”