in ,

Il silenzio dell’acqua: anticipazioni, cast e curiosità sulla nuova fiction di Canale 5

Manca davvero poco alla messa in onda della nuova fiction di Canale 5 Il silenzio dell’acqua. Una nuova avventura per Mediaset, che ha deciso in questo caso di proporre ai suoi telespettatori da venerdì 8 marzo una serie basata sul giallo e il mistero. Si sa, i thriller hanno sempre affascinato il pubblico italiano e anche questa volta le aspettative dei produttori potrebbero non andare deluse. Pier Belloni ha diretto l’intera serie targata Mediaset. Il nuovo mystery-thriller Il silenzio dell’acqua ha un cast da urlo tra cui Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La verità non sempre è quella che ci sembra più evidente e spesso si nasconde dietro misteri e bugie.

Leggi anche –> “Il nome della Rosa”, ottimi ascolti per la fiction di Raiuno: come vedere la replica della prima puntata

La trama della fiction Il silenzio dell’acqua

La nuova serie di Canale 5 Il silenzio dell’acqua prende il via venerdì 8 marzo alle 21.20. In tutto la serie è composta da 4 puntate, di cui la seconda andrà in onda domenica 10 marzo. La fiction è un remake della serie di grande successo britannica Broadchurch. La trama è molto complessa e si basa sulla scomparsa di una ragazza sedicenne Laura, che porterà a galla tutti i segreti nascosti di Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino Trieste. Le indagini del caso vengono condotte dal vice questore locale Andrea Baldini, un uomo rispettato e amato da tutti gli abitanti del borgo. Si unisce alle investigazioni anche l’agente della squadra omicidi di Trieste, Luisa Ferrari. I due, che hanno un carattere del tutto incompatibile, dovranno imparare a collaborare per risolvere l’intricato caso che si nasconde dietro la scomparsa di Laura. A complicare ulteriormente il tutto saranno i sospetti che cadranno su Matteo, figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa. Un vero e proprio thriller basato sul mistero, sulle bugie e sulle verità distorte. Chi arriverà per primo alla soluzione del caso? Gli investigatori o il pubblico da casa? Per scoprirlo non resta che seguire la nuova fiction su Canale 5.

Il cast della fiction Il silenzio dell’acqua

Il silenzio dell’acqua può vantare un cast eccellente. I due protagonisti sono interpretati da Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. Giorgio vestirà i panni del vice questore locale Andrea Baldini, sul suo personaggio ha dichiarato: «Il mio personaggio è una bomba a orologeria. Mi sono ispirato alla serie True Detective: ci sono elementi simili, come il fatto di avere un privato ingombrante che pesa nella professione». Ambra Angiolini, invece, vestirà i panni dell’agente della squadra omicidi Luisa Ferrari. Ambra ha descritto così il suo personaggio: «Luisa mi piace perché dentro ha un vortice di emozioni che all’esterno non si vedono, sembra fredda invece è passionale. Sono stata così anch’io quando è stato necessario difendermi dai giudizi degli altri». Nel cast poi ci sono anche Giordano De Plano nei panni del bidello della scuola Nico e Lorenzo Adorna che interpreta l’istruttore del centro immersioni Max. Il principale sospettato della scomparsa Matteo è interpretato da Riccardo Maria Manera. Hanno poi preso parte alle riprese anche: Caterina Biasiol, Claudio Castrogiovanni,  Valentina D’Agostino, Camilla Filippi, Sabrina Martina, Carlotta Natoli, Diego Ribon, Fausto Maria Sciarappa, Mario Sgueglia e Thomas Trabacchi. Un cast davvero unico, che regalerà una fiction davvero interessante al pubblico di Canale 5.

Leggi anche –> Ambra Angiolini Instagram: la risposta ad una fan stupisce tutti

Ministero dell’Economia e delle Finanze cerca consulenti altamente qualificati a titolo gratuito

Karin Trentini, la sua verità sul tradimento di Riccardo Fogli: versioni contrastanti e insulti a Corona