in ,

Il Sistema fiction Rai Uno, anticipazioni prima puntata: Gioè e la tragica scoperta

Scatta l’ora “X” per la nuova fiction di Rai Uno: Il Sistema prenderà inizio da domani sera, ore 21.15, con il primo appuntamento che promette molto bene. La nuova serie televisiva durerà sei puntate ed ha in Claudio Gioè il principale attore: l’artista siciliano, infatti, vestirà i panni del Maggiore Alessandro Luce, nel film ideato da Valter Lupo e Sandrone Dazieri con la regia curata, nei minimi dettagli, da Carmine Elia. Tra gli altri attori presenti nel cast de Il Sistema anche Gabriella Pession, nel ruolo di Daria Fabbri, oltre a Lino Guanciale, Massimo Venturiello e Ninnì Bruschetta.

VUOI CONOSCERE LE ULTIME SUL MONDO DELLO SPETTACOLO? LASCIA UN LIKE A URBANSPETTACOLO

Ma cosa ci dovremo aspettare nella prima puntata de Il Sistema, fiction in inizio domani sera sulle frequenze di Rai 1? La prima puntata del nuovo format della Rai, con protagonista Claudio Gioè, vedrà proprio Alessandro Luce, maggiore della Guardia di Finanza, costretto a stravolgere la sua vita. Luce, infatti, insegna all’Accademia di Bari dove vive insieme al figlio, Jacopo, ma è costretto a trasferirsi, di fretta e furia, a Roma dopo la notizia del suicidio di suo fratello, Raoul, un imprenditore con un’attività lavorativa nella capitale italiana. Il Maggiore Luce, tornato nel Lazio, inizierà a dare uno sguardo sempre più attento ai registri dell’azienda del fratello scoprendo che Raoul si è tolto la vita perché stretto dalla morsa dell’usura e del riciclaggio.

SCOPRI TUTTE LE NEWS SULLE SERIE TELEVISIVE!

Dopo essersi messo in contatto con il “Gico” di Roma, tra cui la ex fidanzata Floriana, interpretata da Valeria Bilello, Alessandro Luce decide di infiltrarsi all’interno dell’associazione che ha incastrato il fratello costringendolo al suicidio; al vertice della piramide c’è un insospettabile, l’avvocato Alcamo, ma Claudio Gioè mostrerà gli artigli per farsi accettare dal potente gruppo criminale fino ad arrivare alla conoscenza del “Rosso” e di Daria Fabbri, donna di Alcamo e attenta agli investimenti dell’organizzazione.

idee regalo mamma bambino

Festa della mamma 2016: 10 libri per mamma e bambino

Nba playoff 2016 risultati, fattore casa decisivo eccetto per Paul George e i suoi Indiana