in

Il vetro dell’auto come lo schermo di uno smartphone: sta arrivando Navdy

Il vetro dell’auto come lo schermo di uno smartphone, grazie a Navdy sarà possibile. Si tratta di un nuovissimo dispositivo in grado di proiettare diversi contenuti sul parabrezza dell’auto. Mostra messaggi, applicazioni, mappe stradali, tutto all’altezza del guidatore e su un display trasparente, evitandogli, quindi, l’utilizzo del cellulare durante la guida e lasciandogli sgombra, nel contempo, la visuale della strada.

La sua funzionalità lo rende un diretto concorrente dei Google Glass, in quanto l’utilizzatore, per fruire dei contenuti sul vetro dell’auto, non deve nemmeno spostare lo sguardo verso l’alto. Navdy funziona con una versione personalizzata di Android 4.4 e contiene 8 Gb di storage; rileva anche i dati forniti dalla centralina del mezzo e li comunica al guidatore: velocità, informazioni sul carburante ed altri.

Con il movimento di un dito è inoltre possibile rispondere alle chiamate in entrata, oppure attivando il viva voce. Il nuovissimo dispositivo sarà lanciato sul mercato nei primi mesi del 2015.

news gaza italiano morto

Gaza, ultime notizie: Hamas lancia razzi contro Israele

norimberga germania

Incidenti aerei 2014: aereo perde una ruota, tragedia sfiorata a Norimberga