in ,

Il video dell’incidente mortale di Andrea Antonelli

Ecco il video dell’incidente mortale di Andrea Antonelli, il pilota italiano della categoria Motorsport deceduto oggi a Mosca. Nella drammatica sequenza di immagini è possibile vedere chiaramente la scivolata della moto di Antonelli all’uscita della prima curva del circuito di Mosca ed altrettanto chiaramente si vede il corpo del 25enne campione di Perugia investito da un altro pilota.

Si è poi saputo che era la moto di Lorenzo Zanetti ad aver impattato contro Antonelli, in scivolata sulla pista completamente bagnata del circuito moscovita. E proprio le pessime condizioni della pista, evidentemente impraticabile per la pioggia, sono al centro delle polemiche in queste ore: se la corsa fosse stata sospesa Andrea Antonelli sarebbe ancora qui con noi.

“Oggi qui non si doveva correre. La gara non si doveva svolgere, in pista non si vedeva nulla e dovevamo fermarci”, ha detto il pilota di Superbike Marco Melandri, che subito dopo la gara in cui è morto Antonelli ha disputato e vinto la gara 1. L’incidente occorso ad Andrea Antonelli è tragicamente simile a quello in cui ha perso la vita Marco Simoncelli il 23 ottobre 2011.

Sanremo 2014: largo ai giovani. Al via le selezioni per l’Area Sanremo

Caso Massimo Di Cataldo, Pippo Baudo: “Mi sembra assurdo che possa aver fatto una cosa del genere”