Ecco il video che ritrae Alessandra Mussolini, oggi alla Camera per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, che indossa una maglietta su cui campeggia la scritta “Il diavolo veste Prodi”.
La burla-protesta della Mussolini ai danni di Romano Prodi ha sollevato non poche polemiche ed è anche causato un battibecco con la Presidente della Camera, Laura Boldrini, per via della specie di “passerella” che la stessa Mussolini ha inscenato nei pressi dello scranno della Presidenza, proprio mentre era in corso la votazione.
“Queste magliette non sono autorizzate – ha detto la Presidente Boldrini – la richiamo all’ordine”. Ma la Mussolini ha insistito inveendo “E’ autorizzata questa vergogna e anche queste magliette”, annunciando la sua non partecipazione al voto.
Oltre all’ilarità degli esponenti del Pdl, il gesto ha sollevato non poche polemiche da parte del PD, che ha chiesto per la Mussolini l’espulsione dall’emiciclo. Oltre che dalla Mussolini la stessa maglietta era indossata anche dalla deputata Daniela Vicari. Tuttavia la Boldrini è stata conciliante ed ha evitato di trasformare in un incidente più grave la protesta inscenata dalla senatrice del Pdl.