in ,

Il volo, Grande Amore testo: canzone da San Valentino a Sanremo 2015

Il Festival di Sanremo 2015 è stato vinto, nell’atmosfera della festa degli innamorati, da “Il volo” con Grande Amore. Una canzone che ha sposato perfettamente la melodia delle note di San Valentino? Il testo, indubbiamente, sì, sembra essere stato scritto appositamente per poter trionfare sul palco dell’Ariston portando sfumature, poco alla Christian Grey, e più alla purezza degli “occhi a cuoricino”. Pura coincidenza o velata voglia comune di un Sanremo (che è pur sempre tutto attaccato anche se osannato dagli italiani) e di un San Valentino (vero Santo), di riportare un po’ di profumo d’Amore, quello personificato, nella pelle delle persone?

L’incipit del testo, infatti, parla proprio di profumo e di pelle, “Chiudo gli occhi e penso a lei / Il profumo dolce della pelle suaE’ una voce dentro che mi sta portando dove nasce il sole / Sole sono le parole / Ma se vanno scritte tutto può cambiare / Senza più timore te lo voglio urlare questo grande amore”, un grande amore che ha bisogno di essere urlato, perché l’urgenza che si avverte dentro è tanta. Il testo prosegue, appunto, nel sentire.

Amore, solo amore è quello che sento / Dimmi perché quando penso, penso solo a te / Dimmi perché quando vedo, vedo solo te / Dimmi perché quando credo, credo solo in te grande amore / Dimmi che mai / Che non mi lascerai mai / Dimmi chi sei / Respiro dei giorni miei d’amore / Dimmi che sai / Che solo me sceglierai / Ora lo sai”, un annuncio, un’avvertenza, il pubblico ammettere di un uomo (o di una donna?) di essere nudi al cospetto dell’amore, e di donarne unicità.

“Tu”, prosegue il testo, non un altro/un’altra, “sei il mio unico grande amore / Passeranno primavere, / Giorni freddi e stupidi da ricordare / Maledette notti perse a non dormire altre a far l’amore” e si ripete fino a concludersi con l’annunciata necessità di sapere, “Dimmi che sei / Che sei il mio unico grande amore”.

 

Amici 14 anticipazioni terza puntata Serale

Sanremo 2015, Gianna Nannini chiede scusa per i fuoritempo: “Ho fatto un tro…o!”

Cupertino

Apple, insieme all’iPhone 7 e Apple Watch è in uscita anche ‘Titan’