in

Il Volo, Ignazio Boschetto ha perso 35 kg in un anno e mezzo: ecco il suo segreto

Ci vuole una gran forza di volontà per iniziare una dieta e cambiare radicalmente la propria vita ed è quello che ha fatto Ignazio Boschetto, cantante della band Il Volo vincitrice del Festival di Sanremo 2015. Sono in molti a ricordarsi il giovane bolognese paffuto e rotondo durante il programma di Antonella Clerici, Ti Lascio una Canzone: ebbene quel ragazzo ha lasciato spazio ad un uomo sicuro di sé e soddisfatto del suo aspetto fisico.

A svelare il segreto di questo enorme cambiamento è stato lo stesso Boschetto al settimanale Di Più: “Ho abbinato dieta e attività fisica. Mi sono fatta consigliare da un allenatore personale, che mi ha spiegato quali esercizi fare e che cosa mangiare e che cosa non mangiare. Per esempio, mi ha detto: non mangiare carboidrati dopo le quattro del pomeriggio. Oppure, non mischiare le proteine come carne e formaggi. Mi sento più a mio agio con me stesso rispetto a qualche anno fa”. La decisione di cambiare stile di vita e migliorarsi è arrivata nel 2011 ha fatto sapere Ignazio, la cui dieta è durata un anno e mezzo.

In questo periodo di tempo il cantante de Il Volo è riuscito a perdere la bellezza di 35 chili, raggiungendo il peso forma desiderato. Nonostante il grande traguardo raggiunto, Boschetto non ha smesso di prestare attenzione a ciò che mangia e continua a svolgere una regolare attività fisica insieme a Piero e Gianluca: “Alloggiamo sempre in alberghi che hanno la palestra, facciamo almeno trenta minuti di corsa sui tapis roulant, poi flessioni, addominali ed esercizi per i muscoli”.

Caso Yara ultime news

Caso Yara, alibi Bossetti: il muratore rimproverò la moglie per non averglielo fornito

neonata morta a Catania

Nicole morta a Catania, a Domenica Live parlano i genitori: “I medici ci hanno sempre rassicurato”