in ,

Il Volo, nuovo album 2015: dopo le critiche è in arrivo il disco “L’amore si muove”

Un nuovo album in arrivo, un tour negli Usa e una fama ormai mondiale. Dopo il Festival di Sanremo, che li ha visti trionfare con “Grande Amore”, i ragazzi de Il Volo sono pronti per il nuovo disco, che uscirà il 25 settembre 2015. Stasera invece verrà trasmesso su Rai 1 il concerto all’Arena di Verona, dove il gruppo si è esibito con Francesco De Gregori, suscitando qualche polemica soprattutto sui social.

Siamo versatili, possiamo cantare con De Gregori o intonare un’aria con Placido Domingo. E poi Pavarotti cosa faceva? Cantava con chiunque e gli veniva benissimo“, hanno dichiarato in conferenza stampa in seguito alle critiche. Nel frattempo i fan del gruppo composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono già in fermento per l’uscita del nuovo album intitolato “L’amore si muove“. All’interno del disco, ha dichiarato il trio, non ci saranno duetti ma solo contenuti inediti, mentre a ottobre sarà la volta dell’uscita dell’album dedicato agli 80 anni di Elvis. Quest’ultimo sarà un insieme di pezzi duettati virtualmente e originalmente con Presley.

Previsto per il 2016 il tour in Italia ma soprattutto all’estero, facendo tappa sia in Europa che in America. Si parte da Firenze il 15 gennaio, passando per Roma e ultimando le tappe italiane ad Acireale. Seguono le 33 date in America del Nord, le 21 in Sudamerica e le 12 in Europa. Un tour che molti artisti italiani si sognerebbero.

Un Poso al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 24-25 Settembre 2015: decisioni difficili per Arianna

Alessia Marcuzzi news intervista

Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi: “Nella casa vorrei Totti e Ilary Blasi”