in ,

Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015

La sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo è stata vinta da Il Volo, al secondo posto è giunto Nek , al terzo si è classificata Malika Ayane. Il premio per il miglior arrangiamento l’ha vinto la canzone Fatti avanti amore di Nek che si è portato a casa anche il premio della sala stampa Lucio Dalla, il premio della critica Mia Martini lo ha vinto Adesso è qui nostalgico presente di Malika Ayane.

Sanremo 2015, una vera e propria edizione da record, almeno secondo i dati annunciati durante la conferenza stampa di sabato 14 febbraio 2015, un’ edizione in cui Carlo Conti, insieme a Emma Marrone, Arisa e Rocio Munioz Morales paiono aver azzeccato ogni mossa, è giunta al termine ed ha incoronato il migliore sui venti concorrenti in gara, di cui quattro sono stati eliminati nella serata di venerdì con annesse polemiche.

Quante polemiche si scateneranno ora? Soprattutto dopo il giallo che ha avvolto Nek e la sua presenza nella parte bassa della classifica prima di giungere fra i primi tre?  Quanto Conti ha annunciato l’ordine stabilito dalla valutazione combinata al sedicesimo posto si erano classificati Grazia Di Michele e Platinette, al quindicesimo il rapper Moreno, al quattordicesimo Bianca Atzei, al tredicesimo Nesli, al dodicesimo Irene Grandi, all’undicesimo Alex Britti, al decimo Lorenzo Fragola, al nono posto, fra i fischi della sala, Nek, all’ottavo posto, dopo qualche momento di suspance Carlo Conti ha annunciato la presenza di un errore e non il nome del concorrente. Cosa sarà successo? Quando a Conti è giunto il foglietto con la classifica reale al nono posto vi era Nina Zilla, ottavo posto Gianluca Grignani, al settimo i Dear Jack, al sesto posto Marco Masini, al quinto Chiara e al quarto posto Annalisa. Cosa sarà successo, però, nel mentre? Il giallo sulla classifica rimane. Con Conti ormai sembra un marchio di fabbrica visto che anche a Tale e Quale la classifica dell’ultima puntata era errata.

Cosa diranno le radio? Cosa succederà da domani nei negozi di dischi? Chi ha vinto sarà poi colui che venderà di più? Ai posteri l’ardua sentenza.

abiti arisa a sanremo

Sanremo 2015: abiti ripetitivi per Arisa, il suo look delude

Sanremo pagelle vincitori Il volo

Sanremo 2015 finale: vince Il Volo, Carlo Conti è speciale, come la Dc